Una riflessione tormentata -Mese sesto- 104 ABY

Scrivete qui i vostri racconti o storie che esulano dal "giocato" delle partite. Per evitare malintesi, i Topic verranno letti dallo staff prima di essere pubblicati. Le informazioni presenti in questa sezione sono da considerarsi di dominio pubblico e quindi "In Gioco"

Moderatore: alkir

Una riflessione tormentata -Mese sesto- 104 ABY

Messaggioda mastro92 » lun giu 29, 2009 11:26 pm

Una visione...
Mi trovo su Dxun, nel nostro campo-base, e il mio vecchio istruttore mi sta insegnando i rudimenti della cultura mandaloriana...
Le parole ora mi suonano remote, a dieci anni di distanza... Sento vagamente discorsi su "Onore.... Conquista.... Rispetto del Codice" ma ora tutto è vago e inzia ad essere privo di senso....
..............
Cosa c'è che non va in me? In noi?
Per decine di migliaia di anni siamo stati i guerrieri più temibili della Galassia, distribuendo dolore e morte ad ogni nostra mossa, ma ora le cose non stanno più così....
La Galassia forse non ha più bisogno di noi, del nostro codice, della Resol'Nare.....
A cosa serviamo adesso che la Galassia è popolata di individui che inseguono solo il proprio utile, che sia la vita o il denaro?
E' la Galassia che deve cambiare... e tornare quella di una volta... o siamo noi che dobbiamo rinnovarci, modernizzare i nostri pensieri?
Ormai i nostri discorsi sull'onore non valgono più a niente... La gente intorno a noi se ne fa beffe e ci tratta da suicidi....
Ma sto cambiando anch'io... Non sono più quello che mi hanno insegnato ad essere in quella fortezza isolata da tutto che era il Campo di Dxun....
Mi ritrovo a pensare cose nuove.... Approfittare della situazione e portare a casa la pelle... Depredare i corpi dei caduti.... Lanciarmi nella mischia solo se sono sicuro di poterne uscire...
Questo non va bene... Oppure si?
..........
Un'altra visione.... Questa volta risalente a ieri.... Ethan Foreman (J.D.) mi sta parlando nella cantina di Khamo su Excarga... Ride di me e dei miei discorsi sull'onore... In lui vedo la Galassia... E ciò che essa pensa di noi....
..........
La sua faccia occupa la mia mente e vedo le sue labbra muoversi...
"L'importante è sopravvivere, ragazzo...."
..........
Avrò la forza per gettarmi tutto alle spalle? Riuscirò a vivere con il peso dei miei antenati, dei miei consanguinei?
Sento le loro voci nella mia testa....
Mi accusano di rinnegare millenni di cultura.... Valori che loro sono morti per rispettare.......
Eppure devo farlo... E' l'unico modo per farsi strada in questa Galassia...
...........
Kelborn Fett, non più Mandaloriano..... Un soldato imperiale come tanti, senza più illusioni, pronto ad eseguire gli ordini e portare a casa la pelle....
Marev Dralshy'a Skirata: evaar'la Mand'alor'hibir, verd, beroya..... Ori aden bal burk'yc. Dar aruetii kyrayc Yuri Moxla.

Cin vhetin, aliit ori'shya tal'din.
Gar tal'din ni jaonyc: gar sa buir, ori'wadaas'la
mastro92
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggioda alkir » mar giu 30, 2009 1:52 am

Approvato.
Racconto Post Evento "Nuove Frontiere" ( 27-28/06/2009)
Alkir
Grosso Membro del Forum
Banana Secolare.
alkir
Amministratore
Amministratore

Torna a Racconti e Storie