Domanda arti biomeccanici

Postate qui le domande su regolamento, dubbi e quant'altro su SWlive. Lo staff vi risponderà al più presto.

Moderatore: lozeno

Domanda arti biomeccanici

Messaggioda Khaeel » lun mar 16, 2009 3:48 pm

Nell’innesto biomeccanico bisogna seguire
delle limitazioni:
• Il numero di Punti Ferita dell’arto deve
essere uguale a quello del Personaggio
a cui è destinato.


E fino a qui tutto chiaro

• Ogni potenziamento può essere scelto
una sola volta per ogni innesto biomeccanico


Cosa si intende per potenziamento???

• L’innesto biomeccanico non può avere
più di 3 Punti Armatura


Allora...
Sul regolamento è scritto che anche l'arto si suddivide in "punti ferita" e "punti armatura"
Ciò significa che:
L'arto base deve avere i miei stessi punti ferita e può non avere armatura?
O l'arto di base ha sempre almeno 1 punto armatura?
In qualsiasi dei due casi...Sarebbe poi possibile modificar ein meglio anche solo l'armatura?

• In un innesto biomeccanico può essere
incorporato un solo strumento
(per “strumenti” si intende qualsiasi cosa si
possa reggere in una mano, incluse
le armi che possono essere tenute
con una mano)


Come si tratta lo scudo gungan???
Premetto che questa domanda sorge perché non conosco bene il funzionamento delle armi gungan e ne approfitto per domandarvi alcune cose anche su esse:
Sono armi ad energia?
Eventualmente sarebbe possibile montare uno scudo gungan su un braccio bionico e attivarlo solo quando necessario? (ovviamente trasportandolo a due mani ma bloccando una mano sola in caso di posizionamento?)

• Le parti potenziabili sono: locazione
testa (occhi o orecchie, non è
possibile farsi modificare entrambi);
locazione braccia; locazioni gambe;
locazione torace (solo alcune parti,
non è possibile sostituire la locazione
per intero).


Se uno volesse farsi n braccio biomeccanico che va dalla spalla alle dita gli sarebbe vietato?
Se sì perchè?
Ed eventualemnte sarebbe possibile considerare la parte che va dal gomito alla spalla come solo rivestita?

• Gli innesti biomeccanici DEVONO
essere correttamente rappresentati
a livello di costumi.


Cosa significa?
Che deve essere capibile che sono artibiomeccanici o che devono essere come quello di Luke Skywalker?
(a questa domanda mi è già stato risposto via MP ma mi è stato chiesto di chiederlo anche qui per chiarire dubbi eventualmente in seno anche ad altri giocatori)


Altre domande:
In sostanza un arto biomeccanic è sottoposto alle regole deidroidi giusto?
Quindi non causa morte in caso sia ridotto a zero? (o è prprio per evitare questa cosa che l'arto non può essere interamente meccanico?)
E per quanto riguarda i colpi particolari? Cioé quelli che fanno più male ai droidi rispetto ai biologici? Come ci si comporta??? (ovviamente vale la stessa domanda anche viceversa)




Grazie in anticipo per le risposte :D
-35000 crediti
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Messaggioda lozeno » lun mar 16, 2009 4:19 pm

Ogni potenziamento può essere scelto una sola volta per ogni innesto biomeccanico


Dal regolamento è stata tolta la tabella con i potenziamenti appllicabili agli arti meccanici. Ogni arto meccanico "base" ha semplicemente 1 punto ferita e 0 punti armatura; in base ai potenziamenti che si acquistano, sempre che il meccanico che te li fa sia in grado di farli, si possono aumentare i Punti Ferita, i Punti Armatura, incorporare strumenti, ottenere effetti particolari, ed altro.
La tabella dei potenziamenti è stata tolta perché non tutti i componenti necessari per i potenziamenti sono sempre disponibili al meccanico a cui ti rivolgi.

Allora...
Sul regolamento è scritto che anche l'arto si suddivide in "punti ferita" e "punti armatura"
Ciò significa che:
L'arto base deve avere i miei stessi punti ferita e può non avere armatura?
O l'arto di base ha sempre almeno 1 punto armatura?
In qualsiasi dei due casi...Sarebbe poi possibile modificar ein meglio anche solo l'armatura?

L'arto base deve avere i TUOI punti ferita; nel caso in cui tu, tramite abilità, ti aumenti i punti ferita, devi potenziare l'arto per pareggiare nuovamente i PF; l'arto base NON ha armatura, a meno che al momento di costruirlo tu non compri il potenziamento che gli dà armatura; è sempre possibile aumentare l'armatura dell'arto bionico, solo i Punti Ferita devono rimanere uguali a quelli del personaggio (rappresentano una sorta di "compatibilità" per evitare il rigetto).

Come si tratta lo scudo gungan???
Premetto che questa domanda sorge perché non conosco bene il funzionamento delle armi gungan e ne approfitto per domandarvi alcune cose anche su esse:
Sono armi ad energia?
Eventualmente sarebbe possibile montare uno scudo gungan su un braccio bionico e attivarlo solo quando necessario? (ovviamente trasportandolo a due mani ma bloccando una mano sola in caso di posizionamento?)

Lo scudo Gungan NON può essere incorporato in un arto bionico perché per essere trasportato richiede 2 mani.
No, non puoi attivare lo scudo gungano solo quando necessario, ma questo per un limite fisico: lo scudo Gungan, se te lo costruisci, è un ovale alto quando un uomo; ora, o riesci a farlo DAVVERO ad energia, o altrimenti devi dirmi come fai a "spegnerlo" :P

Se uno volesse farsi n braccio biomeccanico che va dalla spalla alle dita gli sarebbe vietato?
Se sì perchè?
Ed eventualemnte sarebbe possibile considerare la parte che va dal gomito alla spalla come solo rivestita?

No, non è vietato. Se ti fai un arto bionico al braccio, puoi O fare l'avambraccio soltanto, oppure fare tutto dalla spalla alle dita.

Cosa significa?
Che deve essere capibile che sono artibiomeccanici o che devono essere come quello di Luke Skywalker?
(a questa domanda mi è già stato risposto via MP ma mi è stato chiesto di chiederlo anche qui per chiarire dubbi eventualmente in seno anche ad altri giocatori)


Anche Luke Skywalker indossava un guanto sulla mano bionica :P
Deve capirsi, o quantomeno deve notarsi la differenza con l'altro braccio.
Se hai una MANO bionica, puoi limitarti ad un guanto, se hai un BRACCIO, è gradito che almeno l'avambraccio abbia una copertura particolare (vedi Anakin Skywalker e il suo guanto con le cinghie che arriva fino al gomito). Se il tuo arto bionico arriva fino alla spalla, non puoi fingere che sia ricoperto di Syntopelle (la pelle sintetica della mano bionica di Luke) perché una copertura del genere costerebbe milioni di crediti.

Esiste la possibilità di avere un arto bionico (in genere la sola mano) coperto di Syntopelle in modo che sembri un arto "normale", ma è un potenziamento costoso e che non tutti i meccanici sanno fare.

In sostanza un arto biomeccanic è sottoposto alle regole deidroidi giusto?
Quindi non causa morte in caso sia ridotto a zero? (o è prprio per evitare questa cosa che l'arto non può essere interamente meccanico?)
E per quanto riguarda i colpi particolari? Cioé quelli che fanno più male ai droidi rispetto ai biologici? Come ci si comporta??? (ovviamente vale la stessa domanda anche viceversa)

E' esatto, l'arto meccanico segue le regole dei droidi; non causa morte se viene ridotto a zero; se un colpo Ionico colpisce l'arto, questo subisce l'effetto come se fosse un droide; se l'arto meccanico subisce un danno che colpirebbe solo un biologico (ad esempio un veleno) non ne è afflitto (perché è MECCANICO).

Nel caso però che l'arto bionico sia SOLO la mano, oppure sia occhio, orecchio, o busto, l'arto subisce SIA i danni che normalmente colpiscono i droidi (ionico) SIA i danni che normalmente colpiscono i biologici.
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