Elettronica utilizzabile

Postate qui le domande su regolamento, dubbi e quant'altro su SWlive. Lo staff vi risponderà al più presto.

Moderatore: lozeno

Elettronica utilizzabile

Messaggioda Ghauniss » sab apr 04, 2009 5:58 pm

Usare in gioco lettori mp3, cd pc, cinema portatili etc etc etc in gioco, è fattibile o sarebbe una... "infrazione all'atmosfera"?
Keth Chalco,
Allievo pilota della Nuova Repubblica, riparatore di fiducia dell'armatura di Castor.

VIENI MECO BEL TRICHECO!
Avatar utente
Ghauniss
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi
 
Messaggi: 140
Iscritto il: ven feb 20, 2009 1:00 am
Località: Arezzo

Messaggioda lozeno » lun apr 06, 2009 10:19 am

Il regolamento, nella sezione Equipaggiamento, dice chiaramente che:
se un Giocatore desidera che il suo Personaggio utilizzi un determinato apparecchio può, molto semplicemente, procurarsi un oggetto che svolga delle funzioni simili ed utilizzarlo durante il gioco.


Quindi potrei risponderti LEGGITI IL REGOLAMENTO, ma siccome sono diventato buono (sì, davvero!) ti espando la risposta.

L'utilizzo di apparecchi tecnologici è concesso, ed anzi incoraggiato, l'importante è che siano giustificabili In Gioco come elementi dell'universo di Star Wars, che è un universo fantascientifico quindi molte cose sono facilmente giustificabili.
Ad esempio: un lettore mp3 va più che bene, dato che i ComRec (registratori e riproduttori audio digitali portatili) sono presenti fin nei primi romanzi di Star Wars degli anni 80, gli oloproiettori ed oloschermi (paragonabili ai riproduttori DVD portatili) sono sempre stati mostrati in fumetti e videogiochi, gli olodischi (CD, DVD, laserdisc...) pure.

L'unica attenzione da porre è quando si vuole usare qualcosa che sia molto distintivo della nostra era. Ad esempio, un televisore portatile NON VA BENE (i canali Rai e Mediaset nell'universo di Star Wars? vi strangolo :P ).

Caso a parte per i navigatori satellitari: se usati "così come sono", cioè come strumenti di navigazione stradale, non se ne parla neanche. Se invece li usate come semplici MAPPE CONSULTATIVE del territorio, senza le funzioni di navigazione, e possibilmente (nei modelli in cui si può) aggiungendo gli overlay rasterizzati delle mappe da cross e da fuoristrada, allora possono andare bene come datapad geolocazionali.
Haikus are easy,
but sometimes they don't make sense.
Refrigerator.
Avatar utente
lozeno
Master Senior
Master Senior
 
Messaggi: 623
Iscritto il: lun nov 12, 2007 1:00 am
Località: Parma


Torna a Il Senato di Coruscant

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite