ho un dubbio....

Postate qui le domande su regolamento, dubbi e quant'altro su SWlive. Lo staff vi risponderà al più presto.

Moderatore: lozeno

ho un dubbio....

Messaggioda Maxmax » lun mag 11, 2009 6:30 pm

Constatando il fatto che in gioco non c'è contatto isico diretto nei combattimenti,ma solo interpretazione e qualche proiettile di gomma(letto sul regolamento,correggetemi se sbaglio)...perchè le armi devomno categoricamente essere in lattice,visto che i duelli ad arma bianca daciò che ho capito sono pressoche simulati?????
E' solo un dubbio che mi è venuto....
ah....a proposito: se nel background ho messo classe abilità uso della forza,devo specificare la branca scelta,o ci pensano i moderatori?????
Maxmax
Padawan
Padawan

Messaggioda lozeno » lun mag 11, 2009 6:45 pm

...mi sa che c'è confusione.

Il contatto fisico è vietato nel senso che non puoi tirare pugni, calci, sberle, ginocchiate, colpi a nessuno. Il combattimento a mani nude, infatti, è definito come "puramente interpretativo" nel capitolo apposito.
Ma le armi da mischia devono essere in lattice perché con quelle COLPISCI. I duelli non sono "pressoché simulati", sono abbastanza reali, anche perché un colpo è considerato valido se e solo se con la tua arma TOCCHI l'avversario in una locazione valida (tutto il corpo tranne la testa e l'inguine): in altre parole, l'avversario lo colpisci davvero con le armi da mischia, quindi devono essere per forza di sicurezza. I limiti sono:
1) devi usare armi costruite secondo canoni di sicurezza (perché altrimenti, se ti "scappa" il colpo forte rischi di far del male)
2) non devi colpire forte (perché anche le armi in lattice possono far male
3) non devi colpire "di punta" (perché l'anima di un'arma in lattice può perforare l'imbottitura e uscire, ferendo l'avversario).
...più tutte le altre norme di sicurezza scritte sul regolamento.

Quanto alla seconda domanda, se ti riferisci all'abilità Uso della Forza I, sì, devi specificare quale dei tre gruppi di poteri scegli (Alterazione, Percezione, Controllo). Mandami un PM a tal proposito.
Haikus are easy,
but sometimes they don't make sense.
Refrigerator.
lozeno
Master Senior
Master Senior

Torna a Il Senato di Coruscant