Poteri della forza

Postate qui le domande su regolamento, dubbi e quant'altro su SWlive. Lo staff vi risponderà al più presto.

Moderatore: lozeno

Poteri della forza

Messaggioda Darknick » mer lug 29, 2009 3:14 pm

Salve ho un dubbio per quanto riguarda i poteri della forza sul regolamento,
mi sono accorto dalla mia esperienza dei live passati che spesso le chiamate in gioco ,es. "magia" possono avere degli intoppi, quello che voglio dire è questo, se per esempio un utente della forza utilizza un suo potere come quello "illusione" su un bersaglio che anch'essi sa usare la forza, quest'ultimo per un semplice fatto di velocità del potere , può fermare l' illusione dell'attaccante con un potere "spinta" superando il test fisico?
Non so se sono stato chiaro, in pratica chiedo se i poteri fisici possono annullare i poteri mentali e viceversa magari.
Io credo che sia una questione di velocità da parte del giocatore a pronunciare la formula del potere prima che il potere dell'attaccante vada a segno.
Grazie per la attenzione :D
"The power of Darkside" Imperatore
Darknick
Padawan
Padawan

Messaggioda lozeno » gio lug 30, 2009 12:45 pm

Sei stato chiarissimo.
No, i poteri della Forza non si interrompono con un'altra azione: vanno a segno anche se il personaggio che lo lancia viene ferito o spinto o subisce a sua volta un altro potere.

Questo perché le "formule" non sono come le "formule" intese nei giochi di tipo Fantasy, dove se interrompi la "recitazione" il potere non parte: le formule dei poteri della Forza sono solo CHIAMATE per far capire gli effetti. I poteri sono, virtualmente, istantanei. Così come la chiamata di un fucile ("doppio") non viene interrotta se chi spara viene colpito, altrettanto la chiamata di un potere della Forza non viene interrotta.

Se due personaggi si lanciano un potere della Forza a vicenda, avviene al massimo quello che succede tra Obi-Wan Kenobi e Anakin durante il duello finale su Mustafar in Episodio III: entrambi subiscono il potere lanciato dall'altro.
Haikus are easy,
but sometimes they don't make sense.
Refrigerator.
lozeno
Master Senior
Master Senior

Torna a Il Senato di Coruscant