Soffocamento

Postate qui le domande su regolamento, dubbi e quant'altro su SWlive. Lo staff vi risponderà al più presto.

Moderatore: lozeno

Soffocamento

Messaggioda Sberla » lun ago 31, 2009 6:29 pm

rispetto al vecchio regolamento (dove c'è una discordanza nella durata in secondi del potere, chiarita poi sempre qui nel senato) non c'è più la durata in secondi del potere... è sempre 5 secondi? o è a discrezione di chi lancia il potere e durante questo tempo nessuno dei due può muoversi e usare abilità?
John Peck
Governatore del Sistema Corelliano

---
Mahn uhl Fharth bey ihn valle
Avatar utente
Sberla
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi
 
Messaggi: 128
Iscritto il: mar nov 04, 2008 1:00 am
Località: Terni

Messaggioda lozeno » mar set 01, 2009 6:33 pm

Il potere Soffocamento dice:
La vittima subisce SEMPRE l'effetto della dichiarazione "Soffoca!"
Quindi, si sfoglia il manuale indietro cercando le Dichiarazioni.
La dichiarazione Soffoca dice:
Il bersaglio rimane immobile per cinque secondi, durante i quali non respira
Il potere Soffocamento specifica anche che il personaggio che lancia il potere, mentre questo è in corso, non può muoversi nè usare alcuna propria abilità.

Ci sono però due specificazioni da fare:
  • La durata del potere Soffocamento è la stessa della Dichiarazione Soffoca! (si intuisce già dal regolamento, ma lo scrivo perché sia chiaro a tutti)
  • La vittima della chiamata Soffoca! è immobile nel senso che non può muovere NESSUN MUSCOLO: per cinque secondi non può respirare nè parlare e non può muoversi; non può usare quindi abilità tranne quelle che non richiedono al personaggio di muoversi né parlare.


Ovvero, per fare un esempio pratico:
Abe Keder (2 PF e Resistenza 2) estrae il blaster, ma il jedi oscuro Xanathos dichiara "Fisico 2 Soffoca!".
Abe Keder, per cinque secondi è immobile e non respira; un alleato di Xanathos gli spara un colpo di Blaster, ma Abe indossa un'Armatura Parziale, e dato che l'abilità Armatura Parziale non richiede al personaggio di muoversi la protezione fornita dall'armatura indossata è valida: il colpo va a segno, i Punti Armatura della locazione vanno a zero, ma i Punti Ferita di Abe non calano. Per fortuna sua, avendo Resistenza 2 alla fine dei 5 secondi di Soffocamento non subisce Danni, e può finalmente reagire.
Haikus are easy,
but sometimes they don't make sense.
Refrigerator.
Avatar utente
lozeno
Master Senior
Master Senior
 
Messaggi: 623
Iscritto il: lun nov 12, 2007 1:00 am
Località: Parma


Torna a Il Senato di Coruscant

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite