"La situazione su Khasshyyk?"
"Stazionaria. Abbiamo sbarcato regolarmente truppe, ma quella giungla è davvero impenetrabile"
"Non mi interessano le scuse, mi interessano i fatti"
"Certo Signore. Le interesserà quindi sapere che abbiamo localizzato e abbattuto il tempio principale e sede storica dell'ordine chiamato Guardiani della Repubblica. Una serie dI bombardamenti orbitali ha siglato la parola fine a quella specie di città in cui sorgeva. Non escludiamo che potessero esserci ulteriori scuole e templi fra i bersagli abbattuti."
"Bene, finalmente un rapporto degno di essere ascoltato! Prosegui."
"I nostri soldati hanno disperso le tribù più grandi di wookie, non senza una certa resistenza. In generale il pianeta è sotto controllo a livello aereo, ma prenderlo è pura follia...non basterebbero dieci volte gli uomini che ho a disposizione"
"Mmmm...su questo non posso darvi torto, e non è nemmeno nostro interesse farlo....finché quei bestioni pelosi restano confinati sui loro alberi il problema non ci tange. Mandate via holonet le immagini del tempio in fiamme come opera di dissidenti e terroristi: i nostri soldati li hanno presi e giustiziati, ma ormai era troppo tardi per salvare il tempio dato alle fiamme e i giovani allievi. Che puntino il dito sul fatto che se il pianeta fosse sotto giurisdizione diretta e senza futili rappresaglie le nostre truppe sarebbero potute arrivare in tempo."
"Si signore!"
"Bene, ottimo lavoro, potete andare"
Corruscant, sale interne del palazzo del concilio.