Giorno 18. Mese Sesto. Anno 137 ABY.

Rumors pre e post eventi della Campagna in corso.

Moderatore: Hamturo

Giorno 18. Mese Sesto. Anno 137 ABY.

Messaggioda Hamturo » mer giu 21, 2017 12:08 am

Il turno di sorveglianza passiva trascorreva come sempre privo di avvenimenti in quel settore del Baluardo: la grande stazione orbitale 0-1 si era infatti avviata meno di quattro anni fa, e ciò voleva dire che sarebbe rimasta immota per i prossimi undici anni. Almeno, questo era quello che gli aveva detto il suo capoturno, e così il giovane soldato di fronte al monitor osservava pigramente i rilevamenti sempre uguali che arrivavano dall’enorme struttura: solo una fonte energetica, nel pieno del nucleo, senza variazioni energetiche. Calma piatta.
Il giovane sospirò, cercando di scacciare la noia; la rieducazione a cui era stato sottoposto gli imponeva di non lasciare il posto e di non distrarsi, ma nulla poteva contro la noia.
“Se solo succedesse qualcosa…” stava pensando, quando il terminale davanti a lui si accese, come a rispondere alla sua preghiera.
Una, dieci, mille rilevazioni invasero immediatamente il monitor: la 0-1 si era attivata, in anticipo.
Il panico lo colse per un momento, impreparato di fronte a quell’eventualità che tanto aveva desiderato, ma il suo addestramento ebbe subito la meglio e si trovò a chiamare via comlink lo Hieratuus, linea preferenziale.
“Cosa fristak succede?!” la voce esplose dall’altro lato del comunicatore.
“Signore! La 0-1 si è attivata, Signore!”
Un’ondata di improperi ed imprecazioni sulla madre dei droidi fu l’unica risposta intelleggibile che ricevette.
“Ordini, signore?”
“Sto arrivando sul ponte. Dirama l’allarme, massima priorità. Non attivare i protocolli di comunicazione con le fazioni, per il momento, voglio capire cosa vogliono. E per l’amore di tutto ciò che hai di più caro, disarma i cannoni fino a quando non vedrai i loro armarsi… e spera che non succeda, figliolo.”


Ricognitore del Baluardo, area di incontro.
Avatar utente
Hamturo
Master
Master
 
Messaggi: 808
Iscritto il: sab gen 30, 2010 1:00 am

Torna a Rumors di Cantina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite