Giorno 9. Mese Decimo. Anno 137 ABY.

Rumors pre e post eventi della Campagna in corso.

Moderatore: Hamturo

Messaggioda Xandil » sab ott 28, 2017 12:54 pm

La schiera di corpi metallici, perfettamente allineati e in silenzio, osservava i tre confratelli inviati nella Galassia mentre atterravano sulla piattaforma spazzata dal vento.
Uno di loro gli va incontro con passo pesante, domandando con voce profonda e metallica
"R3sp0ns0?"
"Unanime" risponde R00t con la parlata del vecchio macinino che è.
L'altro attende che vengano pronunciate le sentenze dei triumviri.
"Reputo la loro capacità di riflettere in modo lungimirante rispettabile. Comprendono la nostra preoccupazione e ne condividono parte, definendosi una specie divisa. I loro portavoce si sono impegnati a mantenere la parola di Achilleos. Io, 009, mi pronuncio a favore della preservazione delle specie biologiche e mi faccio carico dell'onere di supportarli indirettamente qualora lo richiedano".
La seconda prende parola "sono divertenti, ma non hanno il senso della misura e la loro capacità di ragionamento caotico li rende lenti al limite del sopportabile. Sono semplicemente più stupidi di noi. Magari se si evolvessero qualche altro millennio... Comunque. Io, 4n1m4, mi pronuncio favorevole alla preservazione delle specie biologiche. Anche se qualche individuo è proprio stupido, stupido, stupido..."
Dalla fila alcuni rumori e clangori si levano.
"Incauti, ma dotati di notevole capacità di improvvisazione. Rilevata caparbietà nell'approccio a tecnologie ignote, deducibile predisposizione ad adattamento. Unità R00t-18, responso favorevole a preservazione specie biologiche."
Alcune voci si levano dalla schiera "inaccettabile"
"Protocollo sterminio autonomo avviato".
"N3G470!!" tuona quello che ha interrogato i triumviri.
"L4 p4r0l4 d31 3 è 13gg3. N0n l4 1nfr4ng3r3t3 s3nz4 4ffr0nt4rc1."
Immediatamente la calma torna a regnare.

Da qualche parte, oltre l'Orlo Esterno.

"Molto bene. Il tuo rapporto è utile. Rientra e sarai adeguatamente ricompensato."
L'holoproiezione traballa scomparendo quando la comunicazione si chiude.
Nel salone che una volta ospitava il trono dell'Imperatore, le tre figure in cappa nera prendono a passeggiare lungo la navata.
"Quel facinoroso sociopatico stavolta ha passato il segno. Va destituito e di lui fatto un esempio."
Un altro dei tre replica "concordo con Theros. Convochiamo Jonx Achilleos".
Entrambi osservano Muur, ancora silenzioso e pensieroso, che dopo qualche istante risponde "sarebbe la cosa migliore da fare, ma avverto un pericolo in questo piano"
Il secondo che ha parlato incalza "suvvia. È un uomo disperatamente solo. Dispone di un esercito talmente ridicolo e mal schierato da non poter affrontare un mercantile. Non lasciarti trasportare dal dubbio, è una cosa che di solito fa il tuo apprendista"
Muur fulmina con lo sguardo l'interlocutore "se abbiamo vinto è anche perché abbiamo riflettuto quando necessario. E non osare paragonarmi a Raze. Fino a prova contraria, l'ho addestrato io e sta facendo bene."
Gli altri due serrano i denti, costretti ad ammettere nel silenzio che Muur ha ragione.
"Lo convocheremo, ma sarà una richiesta di spiegazioni. Se non ci convincesse, faremo a modo vostro"
I tre si salutano con un cenno del capo e prendono direzioni diverse.

Byss, palazzo Imperiale
"Io sono tua madre!"
Xandil
Master
Master

Torna a Rumors di Cantina