da Darth Orion » mer nov 11, 2009 4:35 pm
UN GIORNO COME TANTI.. IN CHIARA ASTINENZA DA LIVE
Giravo pacificamente per i reparti del prosciuttificio dove lavoro, guardando qua e là e tenendo le mani dietro la schiena. Avanzavo a passi lenti e cadenzati nel reparto che da me si chiama "Europa". Tale reparto è gestito da un capo-reparto di 26 anni di nome Daniele. Con un sorrisetto mi approssimo a lui che stava pulendo il pavimento da pezzi informi di carni e ossetti...
"Daniele, fammi un campione per piacere" gli chiedo, infatti ad ogni scarico di materia prima eseguiamo dei campioni.
E lui: "Neanche morto, fattelo te." Abbiamo un modo piuttosto schietto di rivolgerci l'un l'altro.
"DANIELE, fammi il campione e punto!"
"No, non te lo faccio."
E io: "Mente 2 suggestione, ora farai quel campione."
Lui: "..."
Io: "..."
Lui: "Che c@#o hai detto?"
...e il bello è che il campione alla fine L'HA FATTO!
L’altro giorno ho finalmente deciso! Ho lasciato i reparti del prosciuttificio e mi sono diretto per le scale in direzione degli uffici di amministrazione con sguardo cupo. Ho percorso il corridoio a passo lento, ma deciso, marcando il piede sul pavimento in modo che la cadenza fosse solenne, in modo da avere un portamento inquietante al momento dell’incontro.
Una volta entrato nell’ultima sala, una luce fioca illuminava l’ambiente, fuori le nuvole indebolivano il Sole. Ed era lì, con le dita delle mani unite e gli occhi fissi su di me, in attesa.
“Il momento è giunto.” gli dissi.
“Ebbene?”
“Voglio l’aumento.”
“Capisco…vedi, sai anche tu com’è la situazione ultimamente, ma…voglio accontentarti. Di quanto?”
“200 crediti, netti. E che non siano imperiali. Ho un amico che quella gente la fa saltare in aria per gioco.”
Oggi, invece, cerco lavoro, se qualcuno ne ha da offrirmi.
by Ceridan
Paolo Battistini Presidente SW Live
Fondatore e Master Senior Progetto swlive.it
Detto Darth Orion, Master Paul, Paolone the Cruel
L'unico Sith certificato ISO9001 "Potere! Illimitato Potere!"