Yavincon - il Ritorno

Chiacchere in Libertà. Potete presentarvi qui

Moderatori: lozeno, Darth Orion

Yavincon - il Ritorno

Messaggioda John_Bonebreaker » lun mag 03, 2010 9:33 pm

Ok gente.

Quest'anno siamo stati alla Yavincon VII e ci siamo divertiti moltissimo.

L'esperimento On Stage Vox Populi è stato un successo.
Pur essendo una cosa nuova per tutti (noi compresi) e non avendo molta esperienza, il nostro Regista Qael è riuscito nell'impresa !!! (e si è pure iscritto alla Yavicon per ricevere Living Force a casa).
Ricordati che dovrai scrivere l'articolo sull'On Stage :twisted:

Non avete idea di quello che è venuto fuori.

Il video è in fase di post telecamera; il che significa che è stato convertito in DivX e al Parmafantasy lo consegno a Manu.

Mi sono veramente divertito. Pensate che LoZeno è pure riuscito a farmi appassionare a Guitar Hero.... potenza del Jedi.

Per non parlare della scenetta comica che ho avuto il piacere di portare alla sfilata cosplay (mi hanno pure detto che sono arrivato 6° su un totale di 26.... miracolo..).

Il Force Trainer ha sbancato, prevedo una coda mostruosa per provarlo al Parmafantasy.

Io ci sarò anche l'anno prossimo e vi invito tutti a pensarci, anche perchè ci sarà il seguito di Vox Populi.... :mrgreen:
John Bonebreaker
John_Bonebreaker
Anziano Maestro Jedi
Anziano Maestro Jedi

Re: Yavincon - il Ritorno

Messaggioda Ceridan » lun mag 03, 2010 11:48 pm

Contentissimo di aver partecipato, sì, effettivamente On Stage è stato un bel successo ed è piaciuto.
Per l'articolo non c'è problema, lo scriverò.
E attendo il video. ^^
Zacarius Icari.
Ceridan
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggioda Xandil » mar mag 04, 2010 12:59 pm

Speriamo che l'anno prossimo non ci siano coincidenze di date come quest'anno, perché io e Manu non siamo ancora riusciti a venire alla Yavincon, ma non facciamo altro che sentirne meraviglie!
Grandissimi per essere andati e per i successi riportati.
Non vedo l'ora di vedere il video che metteremo online (almeno in parte spero) dopo il Parmafantasy!
Se frattanto avete delle foto cominciate a postarle sul sito, che siamo tutti curiosi!
Magari anche la sceneggiatura che avete creato, per endemia!

Un abbraccio e grazie ancora
Alex
"Io sono tua madre!"
Xandil
Master
Master

Messaggioda John_Bonebreaker » mar mag 04, 2010 5:47 pm

Eccovi un assaggino... CI VOLEVA LA VULCAN !!!! :firegun: :firegun:

http://www.youtube.com/watch?v=lgA9HrS3j8c
John Bonebreaker
John_Bonebreaker
Anziano Maestro Jedi
Anziano Maestro Jedi

Messaggioda mastro92 » mar mag 04, 2010 9:04 pm

XD Grande Anto, fantastico come al solito!
Marev Dralshy'a Skirata: evaar'la Mand'alor'hibir, verd, beroya..... Ori aden bal burk'yc. Dar aruetii kyrayc Yuri Moxla.

Cin vhetin, aliit ori'shya tal'din.
Gar tal'din ni jaonyc: gar sa buir, ori'wadaas'la
mastro92
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggioda lozeno » mar mag 04, 2010 11:37 pm

La Yavincon non è la solita convention, è questo il punto ;)
E' "particolare", è racchiusa in poco spazio ma è piena di eventi, è organizzata ad incastri precisi, ma soprattutto è VERAMENTE concentrata sul fantasy e la fantascienza. Non è una fiera "di tutto e di più" come Lucca ed altre, non è solo un posto dove il pubblico e gli standisti sono due gruppi separati di persone: ciascuno dei partecipanti, alla yavincon, è pubblico ed è organizzatore, tutti hanno qualcosa e tutti partecipano a tutto.

E' questo il suo bello! Oltre al fatto che la convention sta all'interno di un residence sulla spiaggia con tutti i comfort che ne conseguono :mrgreen:
Tra proiezioni di film, tornei di videogames, sfilate cosplay, giochi di carte, dibattiti (quest'anno hanno organizzato "l'Antro del Rancor", una tavola rotonda per decidere quale tra Avatar e District 9 era il miglior film di fantascienza di quest'anno, e quale tra Battlestar Galactica e Lost merita la palma di miglior serie televisiva), On Stage, duelli con spade di materassina, eccetera, ce n'è per stare occupati tutto il tempo. Peccato che quest'anno sia durata un giorno di meno!

On Stage è piaciuto moltissimo, tutti si sono divertiti (io un po' meno... facevo Jar-Jar ed ho subito l'odio di tutto il mondo! :mrgreen: ). Chiaramente, dato che è stato il primo tentativo, è migliorabile, ma grazie a Max siamo riusciti comunque a fare qualcosa di divertente, e ora sappiamo cosa andrà aggiustato se l'anno prossimo facciamo lo facciamo ancora.
L'anno prossimo, tra l'altro, spero che l'invito sia raccolto da più persone, parlo soprattutto ai giocatori :P Vi assicuro che se volete vedere un ambiente di persone veramente appassionate di Star Wars, Tolkien, George Martin, Harry Potter, insomma Fantasy e Fantascienza in generale, quello è proprio la Yavincon!
Haikus are easy,
but sometimes they don't make sense.
Refrigerator.
lozeno
Master Senior
Master Senior

Messaggioda Xandil » mer mag 05, 2010 10:44 am

Più ne parlate e più mi mangio le mani!
Spero davvero che non ci siano coincidenze di date come quest'anno perché desidero troppo parteciparvi!
"Io sono tua madre!"
Xandil
Master
Master

Messaggioda Darth Orion » lun mag 24, 2010 11:06 pm

Xandil ha scritto:Più ne parlate e più mi mangio le mani!
Spero davvero che non ci siano coincidenze di date come quest'anno perché desidero troppo parteciparvi!

:( :( :( :( :( :(
Paolo Battistini Presidente SW Live
Fondatore e Master Senior Progetto swlive.it
Detto Darth Orion, Master Paul, Paolone the Cruel
L'unico Sith certificato ISO9001 "Potere! Illimitato Potere!"
Darth Orion
Master Senior
Master Senior

Torna a Cantina di Mos Eisley