Che la forza sia con voi

Chiacchere in Libertà. Potete presentarvi qui

Moderatori: lozeno, Darth Orion

Che la forza sia con voi

Messaggioda JJBotto » lun nov 24, 2008 9:50 pm

Ciao belli ci sono anche iooooo....

endemiaaaaaaaaaaaaa
JJBotto
Padawan
Padawan

Messaggioda Mauro » mar nov 25, 2008 10:15 am

HALOA !!!
Mauro
Padawan
Padawan

Messaggioda Xandil » mar nov 25, 2008 11:11 am

Ciao "papino"!!! :P 8)
Benvenutissimo e grande Botto! :D
"Io sono tua madre!"
Xandil
Master
Master

Messaggioda Mauro » mar nov 25, 2008 12:26 pm

qualcuno dovrà spiegarmi la storia dell'endemia.....
Mauro
Padawan
Padawan

Messaggioda Xandil » mar nov 25, 2008 1:06 pm

L'endemia è una forza oscura e penetrante, presente in ogni giocatore di ruolo.
Trae origini dagli albori del GRV larp e a pochi è data sapere la vera origine del termine!

Al giorno d'oggi il termine serve ad illustrare il grado di "esaltazione" e di coinvolgimento che un giocatore ha nei confronti del gioco stesso.

Essere endemico vuol dire che la persona è particolarmente presa dal gioco, che ha particolarmente voglia di giocare, trasformando frequentemente il proprio luogo abitativo in un laboratorio ricco di schiuma espansa, lattice, stoffe e passamanerie, stampe di regolamenti ed ambientazioni e tutto ciò che serve per costruire armi, costumi, oggetti e ciò che correda il proprio pg.
L'essere endemico si aggira smanioso e sbavante per suddetti luoghi, infestando spesso e volentieri i forum della community cui partecipa per ottenere suggerimenti, porre domande e aumentare così il tasso endemico proprio ed altrui. :P
Effetti collaterali sono inoltre: frequentazione di luoghi oscuri quali mercatini, negozi di cinesi, sarte, ferramenta, figuracce ignobili con ogni tipo di commerciante che ti guardca inorridito e spaventato quando si cerca materiale insolito il cui utilizzo è tutt'affatto differente da quello previsto (vedi ad esempio l'utilizzo di gomme per creare vestiti e armature e l'utilizzo di stoffe per scenografie e fondali), senza contare le mamme che tirano via i bambini quando entri completamente pittato e vestito da drow in autogril!!!

Nella "vita reale" l'endemia ha in realtà un accezione se vogliamo negativa, poichè legata alla diffusione delle malattie. Cito dalla wikipedia: "Una malattia è detta endemica quando il microrganismo della malattia è stabilmente presente in un territorio e circola in una popolazione. La malattia si manifesta uniformemente nel tempo con pochi casi. Molte malattie endemiche presentano ciclicità stagionali, altre sono legate a fattori ambientali".

Spero di essere stata esauriente. Se non hai mai giocato prima d'ora...non temere, scoprirai presto cosa vuol dire essere endemico! :P 8) :lol:
"Io sono tua madre!"
Xandil
Master
Master

Messaggioda Reaven » mar nov 25, 2008 1:43 pm

benvenuto!!!

ma.. quindi la cssa di kelvari è un laboratorio?? XD c'è pvc ovunque.. taglierini forbici scotch.. io e kaidan a fare le armature e lei cucisce XD endemia allo stato puro
"..ci sono varie tattiche da poter adoperare.. ma nessuna di quelle mi piace se alla fine non ha un certo.. botto.. "
" li amazzo tutti!- ok hai 30 secondi!- ..?- 30 29 28- tin tin tin.. BOOOM "
Rhadè- oramai ex Soldato repubblicano
Reaven
Bananetta
Bananetta

Messaggioda Mauro » mar nov 25, 2008 1:58 pm

grazie all'esaustiva spiegazione adesso posso affermare che ho passato diversi gradi di endemia nella mia vita, con andamenti ciclici che oserei dire sinusoidali. negli ultimi anni ho cercato di contenerla per evitare notti in bianco e dispendi esorbitanti, così da favorire una più salutare esistenza, ma l'endemia è sempre ditro l'angolo che mi osserva con fame crescente...
Mauro
Padawan
Padawan

Messaggioda Reaven » mar nov 25, 2008 2:10 pm

mauro.. notti in bianco?
se riuscirai a combinare l'endemia con la forza oscura della f*** raggiungi il grado di maestro!!!

in altre parole.. a bollaverde per esempio pullulava di donzelle.. e non dico altro :D
( sempre se intendevi questo con notti in bianco :trnllmed: )
"..ci sono varie tattiche da poter adoperare.. ma nessuna di quelle mi piace se alla fine non ha un certo.. botto.. "
Reaven
Bananetta
Bananetta

Messaggioda Mauro » mar nov 25, 2008 3:05 pm

veramente io molto più ingenuamente intendevo le notti passate a cucire abiri e incollare pezzi di armatura ^___^
Mauro
Padawan
Padawan

Messaggioda Nimboya » mar nov 25, 2008 6:25 pm

Reaven ha scritto:se riuscirai a combinare l'endemia con la forza oscura della f*** raggiungi il grado di maestro!!!

...appena iniziato... e già sono a maestro endemico? Interessante. :P :twisted: :roll:
Generale_Stardust ha scritto:Ben venuta cara la mia checca!

Nimboya ha scritto:Tutta Invidia.
Nimboya
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggioda LeonilJedi » mar nov 25, 2008 8:40 pm

Grande JJ....sono il Grog....ti ricordi di me?!?!?!?!
Ernest Deveroux
Pilota, spaccone, aspirante Padawan
L'impero è buono solamente fritto!!!
LeonilJedi
Padawan
Padawan

Messaggioda alkir » mar nov 25, 2008 9:07 pm

Benvenuto Botto!
Alkir
Grosso Membro del Forum
Banana Secolare.
alkir
Amministratore
Amministratore

Messaggioda John_Bonebreaker » mar nov 25, 2008 9:28 pm

Benvenuto ! :fonzie:
John Bonebreaker
John_Bonebreaker
Anziano Maestro Jedi
Anziano Maestro Jedi

Messaggioda Xandil » mar nov 25, 2008 10:06 pm

Mauro ha scritto:veramente io molto più ingenuamente intendevo le notti passate a cucire abiri e incollare pezzi di armatura ^___^

Vedo che hai capito alla perfezione! :lol:
In effetti dimenticavo una caratteristica fondamentale dell'endemia: per quanto ciclica l'endemia è sempre latente nel giocatore di ruolo dal vivo. Può anche passare dei periodi di "vita reale" in cui interrompe momentaneamente il gioco, ma in genere egli torna SEMPRE prima o poi a giocare, a costo di venire con moglie e figli! (ebbene sì, in altre associazioni ho visto intere famiglie :wink: 8) )
"Io sono tua madre!"
Xandil
Master
Master

Messaggioda Reaven » mer nov 26, 2008 5:08 am

la cosa si evita se ci si organizza prima cosi che uno può godere il live e non dormire in piedi.. non è endemia.. è pigrizia/ disorganizzazione.. ne so qualcosa.. :lol:
Reaven
Bananetta
Bananetta

Torna a Cantina di Mos Eisley