PROTOCOLLO per messaggi "IN GIOCO"

Chiacchere in Libertà. Potete presentarvi qui

Moderatori: lozeno, Darth Orion

PROTOCOLLO per messaggi "IN GIOCO"

Messaggioda Sberla » mer dic 03, 2008 8:58 pm

bene, come consigliato da lozeno continuo qui la mia battaglia :wink:

dopo una lunga e approfondita discussione, che vi prego, se siete anteressati, ad andare a leggere per capire le "modalità di utilizzo" dei suddetti messaggi (la trovate sul forum Tempio Jedi > Suggerimenti) siamo giunti ad un accordo:

stabilire un PROTOCOLLO UFFICIALE per identificare i messaggi (pm o email) IN GIOCO da quelli fuori gioco.

punto 1 - chi vuole può crearsi un account dedicato al proprio PG (nomePG@server.it) per usarlo SOLO in veste del proprio PG; io ho già provveduto (vedi il pulsantino sotto :wink: )

punto 2 - il msg di gioco si può codificare semplicemente così: l'oggetto del messaggio DEVE essere "Holomessaggio per nomePGdestinatario da parte di nomePGmittente".
il testo deve essere scritto ovviamente dal punto di vista del PG.
infine la firma deve essere quella del PG scrivente.

questo per chi vuole comunicare via mail

per chi desidera comunicare via pm, le modalità sono le stesse facendo però attenzione alla firma: se quella di default non è "coerente" con il PG scrivente, basta togliere la spunta dalla casella aggiungi firma e firmare "a mano" il pm.

è tutto, dite la vostra e quando avremo deciso (spero in breve tempo e in maniera pacifica :P ) direi di lasciare approvare ai master il PROTOCOLLO UFFICIALE
John Peck
Governatore del Sistema Corelliano

---
Mahn uhl Fharth bey ihn valle
Sberla
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggioda LeonilJedi » mer dic 03, 2008 11:10 pm

Ci piace un sacco e mezzo....ghghghghghg vado a farmi l'account di posta
Ernest Deveroux
Pilota, spaccone, aspirante Padawan
L'impero è buono solamente fritto!!!