proposta

Chiacchere in Libertà. Potete presentarvi qui

Moderatori: lozeno, Darth Orion

Messaggioda alkir » mer gen 14, 2009 9:31 pm

Allora, vi dò solo un paio di indicazioni, poi fate quello che volete. :P :)

Noi non siamo ricchi, anzi.... tutto il denaro guadagnato viene costantemente reinvestito in materiale associativo, quindi se qualcuno desidera fare questo video anticipo immediatamente che NON riceverà nessun tipo di compenso economico.

L'iniziativa è, a mio avviso, una cosa molto bella ma come già anticipato noi dello staff non possiamo dedicarci ne tempo ne denaro.

Quindi, se decidete realmente di farlo, tenete conto di quanto detto qui, aspettenadovi solo un ENORME GRAZIE da parte dello staff. ^^

Scusate l'interruzione, ma mi son sentito in dovere di mettere i puntini sulle "i".
Alkir
Grosso Membro del Forum
Banana Secolare.
alkir
Amministratore
Amministratore

Messaggioda mastro92 » mer gen 14, 2009 10:01 pm

Io penso che la cosa principale sia descrivere l'ambientazione.
Per esempio: fare vedere come prima scena i capi di Impero e Repubblica, e poi mostrare alcune persone, vestite da nobili, che dichiarano la nascita della FPI.
E poi qualche scena di battaglia con le vibrolame, fare vedere qualche razza, e poi magari fare vedere anche che c'è qualche cacciatore di taglie (essenziali in ogni GDR su Star Wars)....
Queste comunque sono le prime cose che mi vengono in mente.....

Stai tranquillo, Alkir.
Almeno per quanto riguarda me, mi sento già abbastanza appagato sapendo che la mia idea è stata apprezzata e che forse il mio PG comparirà nel video.

Anche se... Qualche ricompensa In Game (come 2 punti punti abilità extra) non sarebbe una cattiva idea... :lol: scherzo, ovviamente.... O no?? :roll:
Ultima modifica di mastro92 il mer gen 14, 2009 10:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Marev Dralshy'a Skirata: evaar'la Mand'alor'hibir, verd, beroya..... Ori aden bal burk'yc. Dar aruetii kyrayc Yuri Moxla.

Cin vhetin, aliit ori'shya tal'din.
Gar tal'din ni jaonyc: gar sa buir, ori'wadaas'la
mastro92
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggioda Darth Orion » mer gen 14, 2009 10:55 pm

Si, l'idea è bellissima e vi incoraggio, sono anche a ribadire quello che ha detto Manuel sul fatto che dev'essere un'iniziativa "libera e spontanea" di Giocatori.
Noi faremo il nostro, e cioè il 110% perchè SWlive sia all'altezza di tutte le aspettative, e anzi vada ben oltre..

Ogni iniziativa dei Giocatori nel rispetto delle Regole e concordata con lo Staff è cosa buona e giusta..

:wink:
Paolo Battistini Presidente SW Live
Fondatore e Master Senior Progetto swlive.it
Detto Darth Orion, Master Paul, Paolone the Cruel
L'unico Sith certificato ISO9001 "Potere! Illimitato Potere!"
Darth Orion
Master Senior
Master Senior

Messaggioda alkir » gio gen 15, 2009 4:06 am

mastro92 ha scritto:
Anche se... Qualche ricompensa In Game (come 2 punti punti abilità extra) non sarebbe una cattiva idea... :lol: scherzo, ovviamente.... O no?? :roll:

Non ti Bananizzo solo perchè l'hai buttata sul sarcastico :P
Alkir
Grosso Membro del Forum
Banana Secolare.
alkir
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Mauro » gio gen 15, 2009 10:48 am

potrebbe essere girato come un documentario sulla giornata tipo di qualche elemento, oppure come una panoramica sull'ambientazione, ma allora bisogna pensare a qualcosa che descriva bene le fazioni in gioco. Oppure può semplicemente essere una ripresa degli avvenimenti in gioco.
Mauro
Padawan
Padawan

Messaggioda Nahafas » ven gen 16, 2009 5:06 pm

ma perchè non facciamo una cosa più tipo trailer da film?
Cioè, alcune scene con sotto della musica e pochissimo parlato?
Dal punto di vista del marketing tirerebbe molto di più :)
Nahafas
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggioda LeonilJedi » lun gen 19, 2009 2:38 pm

Allora...tutto si fa aggratis...senza problemi ma vi avviso che se facciamo una cosa promozionale per l'associazione e lo mettiamo on line con musiche tratte dai film tocca pagare la siae e costa un botto

0.70 €uro cent al secondo 8O

Indi sappiatemi dire; io ci metto tutto, videocamera, tempo e montaggio fiquo; però okkio a come usarlo, poi per me si può fare quello che vi pare...anche un trailer stile film oppure una roba più fra noi....decidete.

Alkir comunque sei un tirkio....almeno un punto abilità lo potresti anche dare al gruppo film :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Ernest Deveroux
Pilota, spaccone, aspirante Padawan
L'impero è buono solamente fritto!!!
LeonilJedi
Padawan
Padawan

Messaggioda Alendar » mar gen 20, 2009 1:45 am

qua straquoto il mio socio,se lo teniamo fra di noi ok,ma appena entra in una fiera vanno pagati i diritti Siae,un'associazione c'è rimasta sotto con queste cansoncine
Alendar
Padawan
Padawan

Messaggioda alkir » mar gen 20, 2009 1:58 am

Grazie per le info, ma non corriamo nessun rischio.

Il video, qualunque esso sia, non sarà trasmesso ne per lucro, ne per scopi pubblicitari e/o d'interesse.

Nonostante potrebbe venire realizzato semi-professionalmente ( o così mi è sembrato di capire) risulterà a tutti gli effetti un filmato amatoriale.

Il filmato sarà visibile dal nostro sito e se dovesse venire pubblicato su youtube ( o altro sito di video sharing) non si rischia nulla.

Verrebbe catalogato alla stregua del "video di nozze di Tizio con Caia".

Quindi non fatevi troppi problemi.

Intanto voglio ufficialmente ringraziare tutti coloro che si sbatteranno per la realizzazione di questo video amatoriale.

Guido.. eh eh, non sono tirchio, ma la politica associativa è la seguente: Dai una mano all'associazione F.G. riceverai "vantaggi" FG, come ad esempio il non pagare una o X partite.

Naturalmente tutto DEVE essere concordato anticipatamente con l'organico Master Senior.

Ciao e a Presto!
A breve ricominceranno i Rumors e avrete buone nuove.... :)
Alkir
Grosso Membro del Forum
Banana Secolare.
alkir
Amministratore
Amministratore

Messaggioda mastro92 » mar gen 20, 2009 4:36 pm

Ah, beh...
Non mi offendo se mi dite di non pagare l'evento....
Marev Dralshy'a Skirata: evaar'la Mand'alor'hibir, verd, beroya..... Ori aden bal burk'yc. Dar aruetii kyrayc Yuri Moxla.

Cin vhetin, aliit ori'shya tal'din.
Gar tal'din ni jaonyc: gar sa buir, ori'wadaas'la
mastro92
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggioda LeonilJedi » mer gen 21, 2009 8:20 pm

io scherzavo
banana secolare...comunque lo faccio volentierissimo...
Ernest Deveroux
LeonilJedi
Padawan
Padawan

Messaggioda Reaven » ven gen 23, 2009 4:51 pm

su ogni buon video che si faccia rispettare ci vuole er mandaloriaaanooooo!!!!!! XD

ok cazzate apparte.. spero con gli altri di aggiornare le armature..
e visto che c'è gente piu professionale.. lascio il lavoro a loro a sto punto.. io ho una telecamera che non è male ma manco professionale per i filmXD
"..ci sono varie tattiche da poter adoperare.. ma nessuna di quelle mi piace se alla fine non ha un certo.. botto.. "
" li amazzo tutti!- ok hai 30 secondi!- ..?- 30 29 28- tin tin tin.. BOOOM "
Rhadè- oramai ex Soldato repubblicano
Reaven
Bananetta
Bananetta

Messaggioda LeonilJedi » dom feb 01, 2009 12:10 am

Mi rivolgo a alkir oppure alla alex mi mandate una mail con il logo di grandezza decente dell'associazione?!?!?!?!?!

Tanks...magari in formato .ipg lo dico per tempo servirà nel montaggio...baci e abbracci...
Ernest Deveroux
LeonilJedi
Padawan
Padawan

Messaggioda Ceridan » dom feb 01, 2009 1:16 pm

Ok, dico la mia. Un filmato è sempre bene, ma deve essere fatto in modo oculato.
Se viene fatto per ridere va bene qualunque cosa.
Se viene fatto per montare la gente deve essere fatto bene.
Se non ci interessa poi troppo, può essere fatto in qualunque modo.

Sono d'accordo sulla versione "trailer". Il principio è una serie di fotogrammi e brevi video che si susseguono rapidamente. Descrittivi di alcune scene o situazioni che un giocatore vorrebbe trovarsi a vivere.
Esempi:
- un'azione militare, movimenti di squadra (suggerirei senza sparatoria nel trailer, le armi nerf sono buone nel gdr, ma non avvicinano persone che non siano già ruolatori, poco...reali?)
- un immancabile incrocio di spade laser con conseguente uso di un potere come spinta di forza (senza pronunciare la "formula" però, magari con quelche effetto sonoro, sempre stesso motivo, solo ruolatori potrebbero capire).
- primi piani di pg ben truccati e scenici (ovvio, il wookie, ma anche altri) per descrivere l'ambientazione).
- fotogrammi degli stemmi di fazione.
- fotogrammi di scritte (con eventuali effetto scintillìo) per poter spiegare alcune cose base.
- altre scene come semplici camminate di nobili.
- brevi dialoghi recitati al meglio, magari doppiati per dare effetto voce tenebrosa.

Per come la vedo io il filmato si potrebbe dividere in queste parti.
- INTRODUZIONE: scritta che spiega nascita dell'associazione, ano e dati. Poi fotogrammi e pezzi di video generici.
- FAZIONI: scritta che spiega l'esistenza di tre fazioni, anno di ambientazione ecc ecc.
- FAZIONE 1: fotogramma di simbolo di fazione, poi primi piani di repubblicani, azioni di militari, eventuali nobili ecc ecc...magari una breve spiegazione con fotogramma scritto sull'organizzazione politica, o citazione dai film.
- FAZIONE 2: uguale a 1.
- FAZIONE 3: uguale a 1.
- JEDI: sappiamo che tirano quindi...fotogramma scritto introduttivo, poi primi piani, uso di poteri ecc ecc.
- MASTER: parte finale con descrizione dello staff, ultimi fotogrami con recapiti dell'associazione, contatti ecc ecc. Frasi ad effetto e conclusione.

Il tutto farcito di una musica a mio parere orchestrale e piuttosto epica (forse metal e simili non sono per tutti) che al momento non so suggerire, ma come regola potremo tenere che sia con un ritmo piuttosto marcato (presenza di percussioni) per marcare i cambi di diapositive e filmati.

Questa è una proposta di bozza, modificabile a vostro piacere.
Saluti. ^^
Ceridan
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggioda Reaven » dom feb 01, 2009 7:03 pm

na cosa.. per attirare i tifosi dei clone trooper ci potrebbe pensare la cerberus :P

per la musica..
guardate su www.newgrounds.com
li artisti pubblicano i loro pezzi e si possono utilizzare.. basta mandare na mail al responsabile con la richiesta per il cosa viene usato.. ma guardate con attenzione.. alcuni sono remix di canzoni già esistenti

andate su audio portal e poi se volete un genere specifico c'è il tool bar..
è in inglese..

esempio:
per la repubblica.. per i soldati
http://www.newgrounds.com/audio/listen/186113
http://www.newgrounds.com/audio/listen/202127
"..ci sono varie tattiche da poter adoperare.. ma nessuna di quelle mi piace se alla fine non ha un certo.. botto.. "
" li amazzo tutti!- ok hai 30 secondi!- ..?- 30 29 28- tin tin tin.. BOOOM "
Rhadè- oramai ex Soldato repubblicano
Reaven
Bananetta
Bananetta

PrecedenteProssimo

Torna a Cantina di Mos Eisley