Trailer promozionale

Abbassate le armi ed entrate in questo luogo dedicato a discussioni serie sul mondo di SWlive.it

Moderatori: lozeno, Darth Orion

Trailer promozionale

Messaggioda Ceridan » mer gen 19, 2011 11:44 am

Se ne discuteva tempo fa ed è tornato fuori in una forma un po' più decisa al mini-live appena finito.
Vogliamo come associazione fare un trailer promozionale? Non ricordo e non ho trovato (almeno in questa sezione) se ne avevamo già discusso, ma credo che ripartire da zero e con una discussione dedicata sia il caso.

La mia idea personale (poi ditemi le vostre) è di provare a girare un trailer. Non un vero e proprio anticipo di un film (perché noi non avremo il film), ma un filmato che "dia l'idea di essere l'anticipo di un film". In pratica dovrebbe sembrare come un vero trailer, perché il senso è dare una serie di immagini significative che introducano il "vero film" che è quello girato da noi tutti ruolando!
Stendendo un eventuale piano organizzativo della cosa ci servono:
- ATTREZZATURA (videocamera digitale, supporti per videocamera, luci per effetti, microfoni)
- SCENOGRAFIA (qualche oggetto specifico che richiami bene la galassia di SW)
- ATTORI (noi giocatori)
- REGISTA (qualcuno con un po' di esperienza, si occupa delle inquadrature e del montaggio, potrei proporre un mio amico che è venuto una volta a giocare, ha esperienza e gli piace farlo, ma non so se accetterà).
- ASSISTENTE INFORMATICO (Lo Zeno a reclutamento forzato, effetti speciali e quant'altro)
- LUOGO (un luogo adatto per riprese all'aperto e al chiuso)
- ADDETTO ALLA TRAMA (per avere un minimo di senso nel filmato, mi propongo direttamente io)

Ora come ora non viene in mente altro, ma sicuramente servirà.

Ho messo alcune note tecniche per dare l'idea che personalmente ho, ma la vera domanda, la prima domanda, quella fondamentale è:
VOGLIAMO FARLO?
Perché richiederà tempo e impegno, anche se non sarà un filmato lunghissimo. ^^

Fatemi sapere,

Max.
Ceridan
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Re: Trailer promozionale

Messaggioda John_Bonebreaker » gio gen 20, 2011 8:08 pm

L'idea è più che buona ma devi renderti conto (come hai già fatto) che è difficilissimo che tutti abbiano il tempo per uno specifico trailer.

Si fa già fatica a farsi dare le ferie per i live.

Detto questo (non è mia intenzione smontarti), sappi che nel piccolo qualcosa è già nato perlomeno a livello di intro di un eventuale trailer.

Guardati questo, che altro non è che una mia prova che è già stata accettata (ovviamente c'è da migliorare la qualità, ma è solo questione di quante ore dedicare al rendering): http://dl.dropbox.com/u/6771868/swlive_century_16_9.ogv

I titoli in stile SW sono capace a farli (e stò lavorando anche sul logo in stile Lucas) se però mi trovi un tuo amico che abbia un mac.... dimmelo che gli passo subito l'unico programma al mondo (per mac e basta) che ti fa TUTTO (dalla presentazione in stile Century, al "Tanto tempo fa..", al logo in stile Lucas animato a luci e perfino lo scroll di testo).

Per quanto riguarda l'attrezzatura: io ho una telecamera digitale e me la cavo con il montaggio video (Pinnacle HD Ultimate 14, comprensivo di plug-in che, tra tante cose, permette di fare i titoli in simil star wars scrolling) (guardati questo per esempio: http://www.youtube.com/watch?v=_DXoPT9UgP0).

Me la cavo anche abbastanza con il trattamento dei dati audio.

Se esiste ancora, dovrei avere da qualche parte un piccolo teloncino verde lucido (è una centina da camion).

Questo è quello che ho.

Se l'idea del trailer diventa realizzabile allora mi rendo disponibile come posso.

Vediamo come la faccenda si evolve.
John Bonebreaker
John_Bonebreaker
Anziano Maestro Jedi
Anziano Maestro Jedi

Messaggioda alkir » ven gen 21, 2011 11:20 am

Come regista avremmo anche Mao, visto che sarebbe il suo mestiere ^_^
Alkir
Grosso Membro del Forum
Banana Secolare.
alkir
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Xandil » ven gen 21, 2011 11:51 am

L'idea sicuramente è apprezzata e apprezzabile.
Detto ciò ti dico cosa già abbiamo:
- ATTREZZATURA (tra Mao, Antonio ed eventualmente Broddy dovremmo essere coperti. Basterebbe fare un inventario con il "regista")
- SCENOGRAFIA (abbiamo qualcosa come magazzino. Il vero "gap" sta nel cercare la location)
- ATTORI (occorre una lista di giocatori/date disponibili...ti offri volontario?? :D )
- REGISTA (compatibilmente con i suoi tempi abbiamo MAO)
- ASSISTENTE INFORMATICO (Lo Zeno ha l'holonet cui pensare! Mentre come già dimostrato nei post sopra abbiamo Antonio per gli effetti speciali)
- LUOGO (anche qui si accettano volontari che, compatibilmente con sceneggiatura e in accordo con il regista, trovi una location adeguata. Già il locale dove abbiamo fatto la demo potrebbe andar bene ad esempio)
- ADDETTO ALLA TRAMA (mi propongo direttamente io - APPROVATO!!! Ovviamente da sottoporre poi allo staff e al regista per correzioni varie!)

La prima domanda, quella fondamentale è: VOGLIAMO FARLO?
Dallo staff la risposta direi che è SI! Ora lascerei la parola ai giocatori!
Ciapz
"Io sono tua madre!"
Xandil
Master
Master

Messaggioda mastro92 » ven gen 21, 2011 10:49 pm

io approvo grandemente!!!
Mi offro volontario per partecipare come attore... ditemi quando si fa e io mi libero :firegun:
Marev Dralshy'a Skirata: evaar'la Mand'alor'hibir, verd, beroya..... Ori aden bal burk'yc. Dar aruetii kyrayc Yuri Moxla.

Cin vhetin, aliit ori'shya tal'din.
Gar tal'din ni jaonyc: gar sa buir, ori'wadaas'la
mastro92
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggioda Darth Orion » lun gen 24, 2011 12:25 pm

Bravo Simo!
Noi dello Staff siamo tutti con te!
Paolo Battistini Presidente SW Live
Fondatore e Master Senior Progetto swlive.it
Detto Darth Orion, Master Paul, Paolone the Cruel
L'unico Sith certificato ISO9001 "Potere! Illimitato Potere!"
Darth Orion
Master Senior
Master Senior

Messaggioda alkir » gio set 15, 2011 1:07 pm

Che facciamo allora? Lo famo?
Alkir
Grosso Membro del Forum
Banana Secolare.
alkir
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Ceridan » gio set 15, 2011 1:52 pm

Perché no? Ma serve un appoggio! Devi spingere anche tu!
Anzi, voi tutti. Incontri? Riunioni via skype?
Io se avvisato in anticipo trovo il tempo necessario.
Zacarius Icari.
Ceridan
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Torna a Tempio Jedi