REGOLAMENTO 2.5 - Impressioni

Abbassate le armi ed entrate in questo luogo dedicato a discussioni serie sul mondo di SWlive.it

Moderatori: lozeno, Darth Orion

REGOLAMENTO 2.5 - Impressioni

Messaggioda alkir » mer feb 10, 2010 8:33 pm

Scrivete qui le vostre impressioni sul regolamento. Segnalate anche eventuali bug. Date le vostre opinioni e perchè no, anche consigli.
Se invece avete domande specifiche utilizzate il canale "Il Senato di Coruscant"

Ciao
Alkir
Grosso Membro del Forum
Banana Secolare.
alkir
Amministratore
Amministratore

Messaggioda mastro92 » ven feb 12, 2010 8:26 pm

Bello, bello, bello!
Ho apprezzato soprattutto il "continuato" per le granate :twisted:
Mi divertirò come un pazzo, se Jack mi fornisce le granate
Marev Dralshy'a Skirata: evaar'la Mand'alor'hibir, verd, beroya..... Ori aden bal burk'yc. Dar aruetii kyrayc Yuri Moxla.

Cin vhetin, aliit ori'shya tal'din.
Gar tal'din ni jaonyc: gar sa buir, ori'wadaas'la
mastro92
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggioda Ian_Chaka » gio feb 18, 2010 11:50 am

Le granate arriveranno... il problema è farvi capire che non sono gusci di noccioline da tirare qui e li :D costano!!
"La libertà porta alla morte. L'indipendenza non è
giustizia. L'Impero è la tua Casa. O Con l'Impero o contro l'Impero."

L'IMPERO: I BUONI SIAMO NOI!
Ian_Chaka
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggioda Reaven » gio feb 18, 2010 12:49 pm

ho sentito un richiamo tipo " le granate arrivano..." ah ecco.. beh si ma conta le granate di bacta.. ora da quanto mi ha detto manu cene sono di svariato tipo e gusto..
"..ci sono varie tattiche da poter adoperare.. ma nessuna di quelle mi piace se alla fine non ha un certo.. botto.. "
" li amazzo tutti!- ok hai 30 secondi!- ..?- 30 29 28- tin tin tin.. BOOOM "
Rhadè- oramai ex Soldato repubblicano
Reaven
Bananetta
Bananetta

Messaggioda Ceridan » gio feb 18, 2010 1:00 pm

Temo di aver segnalato un possibile bug nel senato anziché qui.

Segnalo che nel potere "controllo metabolico" la parola SUPERIORE a logica dovrebbe essere sostituita con INFERIORE (annullo gli effetti di una droga o veleno con valore di efficiacia inferiore all'X speso).
Zacarius Icari.
Ceridan
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggioda Ceridan » gio feb 18, 2010 3:51 pm

Impressioni.
Questo regolamento è palesemente un’evoluzione del vecchio.
La novità che considero più piacevole è l’uniformazione dei tempi delle dichiarazioni. L’aspetto più difficile al giocatore dal punto di vista del regolamento è quasi sempre ricordare i vari effetti delle dichiarazioni (Stasi! Che devo fare? Vado a terra per 3 minuti? Mi paralizzo per 10? Quante volte ^^) con tempi, modi, clausole eccetera. Una comprensione completa delle dichiarazioni (studio del regolamento da parte del giocatore) e una stesura il più possibile semplice e chiara (giocabilità) aiutano lo svolgersi delle situazioni più spettacolari con una fluidità che ripaga degli sforzi fatti per arrivare al risultato. Per questo, personalmente, è la novità vera del regolamento. Inoltre i sistemi di dichiarazione risultano ora più uniformi anche tra loro. E’ stata inserita la categoria dei prefissi e suffissi che prima erano un’eccezione alla regola mentre ora rientrano nella meccanica base. Ora l’indice di efficacia di una dichiarazione (ove richiesto) è sempre prima della dichiarazione e dopo il prefisso (se presente) così da dare una schematicità uniforme ad ogni aspetto. Studiando un solo sistema il giocatore è in grado ora più di prima di adattarsi in breve tempo (previo studio del regolamento^^). E’ stata introdotta la norma che regola l’abbinamento delle dichiarazioni. Ora si possono abbinare dichiarazioni solo di tipo diverso (1 prefisso, 1 indice numerico, 1 danno base, 1 effetto, 1+ suffissi) con i suffissi che al momento ho visto gli unici a poter essere multipli anche se effettivamente non m’è parso che fosse specificato il limite se non per gli effetti (non si possono abbinare più effetti tra loro).
Passando oltre.
Le abilità sono cambiate solo leggermente introducendo le nuove dichiarazioni di cura nelle mediche e poco altro. Almeno così m’è sembrato. In effetti le abilità erano già a posto.
I poteri della forza cambiano soprattutto nel controllo metabolico (ora basta avere il pareggio dell’indice di efficacia della sostanza da annullare contro il doppio di prima) e, udite udite, nella deviazione proiettili che ora è possibile diminuire con l’apposita abilità nel costo base (yeah).
Si introduce il sistema delle sostanze con i diversi sistemi di assunzione, regolamentando un aspetto rimasto spessissimo ai margini dell’ignoto.

In definitiva, sono curioso di provare, ma nel complesso, a livello di mio giudizio personale, sono piuttosto fiducioso. Sarà ora il momento di attendere che i giocatori pian piano abbandonino i vecchi sistemi. ^^

Max.
Zacarius Icari.
Ceridan
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Torna a Tempio Jedi