Moderatori: lozeno, Darth Orion
Baronessa_TresKeel ha scritto:A dir la verità mi sento di dissentire con coloro che hanno visto male l'intento di partite da un giorno focalizzate su alcuni PG piuttosto che su altri.
Innanzitutto è cmq uno sbatti per chi organizza e conseguentemente tanto di cappello, secondariamente io lo trovo un'occasione bellissima per sviluppare alcuni settori di gioco che magari all'interno di trame + complesse di live da + giorni andrebbero un po' a perdersi.
Non ho potuto partecipare al primo di questi eventi per motivi di lavoro ma spero che lo staff non abbandoni l'idea e ciclicamente riesca a dare + spessore a tutti i PG.
Ovviamente chi abita molto lontano trova faticoso il viaggio per una sola giornata di gioco, immagini che questo sia stato valutato dallo staff, d'altronde non ti obbliga il dottore a partecipare a tutti i live: lo si fa per passione, quando si ha tempo, soldi e possibilità.
Naturalmente quessta è la mia opinione. ^__^
Ian_Chaka ha scritto:
ORGANIZZAZIONE :
Ritengo che ci siano varie mancanze a lvl organizzativo che potrebbero causare in alcune persone sensazioni di un associazione disordinata, pressappochista o poco attenta ai particolari come a titolo di esempio:
-Troppo spesso in vari plot mancano gli oggetti (oggetti, pozioni, ecc.) che devono essere richiesti dai giocatori più volte a fine quest e magari consegnati tardivamente per sfruttarle in situazioni che sarebbero assolutamente utili.
-Maggiore rigore negli orari da rispettare (es. la domenica mattina alcuni master escono parecchio tempo dopo l'ingame e la situazione dal 1° live è peggiorata)
-Maggior ordine e rigore nella preparazione delle quest, troppa confusione e tempi persi nella preparazione dei vari png.
-Scrittura dei rumors randomica senza dare un ordine tempistico alla loro scrittura per sfruttare il grande vantaggio di tenere interessati i giocatori al live tra un appuntamento e l’altro e fornire spunti di gioco tra giocatori per chiacchiere da bar.
-Alcune scelte poco felici di far entrare alcune persone nel corpo organizzativo troppo alla leggera che infatti si son rivelati come dei casper.
Ian_Chaka ha scritto:KHAMU DWINTU
Ammetto che sia un png fantastico ma a lvl di meccaniche di gioco è diventata una figura esasperata.
Ormai da lui si rivolgono tutti per qualsiasi cosa come se l’Amm. Vraal per ordinare un nuovo incrociatore andasse da Khamu. In termini logici non ha senso che le fazioni dove giocano i giocanti essendo parte dell’esercito non abbiano nemmeno le munizioni o gli addestramenti forniti dalla loro stessa fazione o da corporazioni con le autorizzazioni invece che da un terzo esterno alle parti.
GIOCATORI
Anche noi giocatori dobbiamo fare la nostra parte, dobbiamo rispettare le poche richieste che ci fanno gli organizzatori. E’ necessario inviare le mail di partecipazione e pagare il prima possibile, soprattutto in un live come questo dove danno la formula dell’ all inclusive, perché l’associazione ogni volta si accolla davvero molte spese e, se non si ha la minima idea nel numero dei giocatori presenti, non si riesce a prendere le misure su cibi e bevande, spendendo di conseguenza denaro inutilmente.
Inoltre ritengo che sia una cosa molto bella e utile da parte nostra ringraziame dopo ogni live per l’immenso lavoro che svolgono per il nostro divertimento, questa è la vera moneta per un organizzatore che lavora e impegna il suo tempo gratuitamente per noi.
Inoltre in alcuni casi siamo noi giocatori in primis a doverci prodigare all’interno delle nostre fazioni a far crescere i giocatori meno esperti o nuovi e farli sentire parte del gioco e di una famiglia.
SOCIALE
Personalmente trovo che i problemi di mancanza di giocatori siano da imputare non solo agli organizzatori o ai giocatori ma anche alla società di oggi che purtroppo ha diverse variabili che remano contro i gdr
E’ evidente osservando anche altre associazioni della zona (sf/babilonia) che purtroppo c’è poco ricambio generazionale infatti son sempre le stesse persone che girano i live e pochi sono i nuovi ingressi dovuti principalmente a 3 aspetti:
-Il fattore economico che:
per chi già gioca ad altri eventi comporta una selezione e il non poter giocare a tutti.
per i giovani studenti comporta che preferiscano tenersi i 60€ in saccoccia da spendere in disco, in pub o in altri divertimenti.
per i più grandi rende gravosi gli eventi (gg di live/ carburante/ pedaggi/ costume) visto che purtroppo affitti, famiglia, spese coprono quasi la totalità di molti stipendi.
-I ragazzi più giovani passano la maggior parte del loro tempo a giocare ai videogiochi e sempre meno tempo ad interessarsi di giochi più complessi, che necessitino di un interazione personale diretta e un minimo di uso di cervello, questo determina ovviamente una carenza di gente nuova e fresca.
-I ragazzi della nostra età hanno impegni di maggiore importanza come lavoro, trasferte, convivenze, matrimoni, figli e costi in crescita di mantenimento delle case, ecc. ecc. compromettendo la disponibilità di denaro per lo svago.
Senza dimenticare che l’Italia rispetto ad altri paesi non apprezza molto la fantascienza quindi un Ass. live di fantascienza sarà sempre più svantaggiata rispetto a quelle fantasy.
QUEST
A mio parere dall’ultimo live di Spettine si è vista una controtendenza in cui si son ridotti i miniplot per lasciare maggior spazio al gioco tra giocatori. Questo ha degli aspetti positivi per i giocatori che apprezzano questa tipologia di gioco ma penalizza coloro che vogliono giocare seguendo quest.
Ho letto che Ciofo ha tirato in ballo il discorso del live da 1 gg “Salviamo Khamu” che ha lasciato scontenti alcuni giocatori, in effetti anch’io ho sentito diverse lamentele, e io son tra quelli che non capiva questa tipologia di evento probabilmente perché allora non si sapevano le idee che avevate cioè di creare live da 1 gg dedicati a plot o gruppi di persone. E’ stata un idea molto bella, ma son passati più di 6 mesi perché i giocatori sapessero che era un programma preciso e non un idea del momento. Inoltre una cosa che secondo me è stata un errore è stata la diversità di px tra coloro che partecipavano attivamente e chi invece fungeva da png: già non potevi giocare e dovevi quindi fare il mostrino.. per di più prendevi la metà dei px di chi era venuto giocando il suo pg.
ciofo ha scritto:- ai giocatori: siete delle fave stiappone!!
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite