Se ne discuteva tempo fa ed è tornato fuori in una forma un po' più decisa al mini-live appena finito.
Vogliamo come associazione fare un trailer promozionale? Non ricordo e non ho trovato (almeno in questa sezione) se ne avevamo già discusso, ma credo che ripartire da zero e con una discussione dedicata sia il caso.
La mia idea personale (poi ditemi le vostre) è di provare a girare un trailer. Non un vero e proprio anticipo di un film (perché noi non avremo il film), ma un filmato che "dia l'idea di essere l'anticipo di un film". In pratica dovrebbe sembrare come un vero trailer, perché il senso è dare una serie di immagini significative che introducano il "vero film" che è quello girato da noi tutti ruolando!
Stendendo un eventuale piano organizzativo della cosa ci servono:
- ATTREZZATURA (videocamera digitale, supporti per videocamera, luci per effetti, microfoni)
- SCENOGRAFIA (qualche oggetto specifico che richiami bene la galassia di SW)
- ATTORI (noi giocatori)
- REGISTA (qualcuno con un po' di esperienza, si occupa delle inquadrature e del montaggio, potrei proporre un mio amico che è venuto una volta a giocare, ha esperienza e gli piace farlo, ma non so se accetterà).
- ASSISTENTE INFORMATICO (Lo Zeno a reclutamento forzato, effetti speciali e quant'altro)
- LUOGO (un luogo adatto per riprese all'aperto e al chiuso)
- ADDETTO ALLA TRAMA (per avere un minimo di senso nel filmato, mi propongo direttamente io)
Ora come ora non viene in mente altro, ma sicuramente servirà.
Ho messo alcune note tecniche per dare l'idea che personalmente ho, ma la vera domanda, la prima domanda, quella fondamentale è:
VOGLIAMO FARLO?
Perché richiederà tempo e impegno, anche se non sarà un filmato lunghissimo. ^^
Fatemi sapere,
Max.