Suggerimenti

Abbassate le armi ed entrate in questo luogo dedicato a discussioni serie sul mondo di SWlive.it

Moderatori: lozeno, Darth Orion

Messaggioda Sberla » mer dic 03, 2008 4:10 pm

ma no era solo un capriccio estetico... 8)

...hai letto il mio pm?
John Peck
Governatore del Sistema Corelliano

---
Mahn uhl Fharth bey ihn valle
Sberla
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggioda lozeno » mer dic 03, 2008 4:57 pm

Nahafas ha scritto:Ok, Zeno, questo per quanto riguarda le comunicazioni tra 2 PG...
Ritieni che sarebbe possibile fare anche una sezione del forum IN GAME ad esempio divisa per fazione, dove si può comunicare in più di uno?

Quella questione è al vaglio dei master senior.
Non risponderò finché non avremo preso una decisione insieme :P
Posso dirti che finora si è evitato di farlo per diffidenza verso quello che Orion e Xandil hanno ottimamente chiamato "gioco da forum" (che è fratello del gioco da mail, del gioco da cellulare e del gioco da bar: una famiglia che, collettivamente, ha come cognome "meta-gioco" ed i cui effetti collaterali sono spesso la mescolanza di informazioni In Gioco con informazioni Fuori Gioco, rendendo incoerente e incontrollata l'interpretazione dei PG e lo svolgimento delle partite).

In sintesi: stiamo decidendo.
Haikus are easy,
but sometimes they don't make sense.
Refrigerator.
lozeno
Master Senior
Master Senior

Messaggioda Nahafas » mer dic 03, 2008 5:21 pm

Ottimo...
Comunque io sono fortemente contraria al metagame.
Magari il 10 proverò ad esporre meglio a voce il metodo che usiamo a Reggio e che non ha mai dato problemi di questo tipo.
Grazie :)
Nahafas
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggioda LeonilJedi » mer dic 03, 2008 11:35 pm

cacchio...ma non si può fare meta game?!?!?!

lamerare?
giocare da bar?

nulla????

:cry: :cry: :cry: :cry:
Ernest Deveroux
Pilota, spaccone, aspirante Padawan
L'impero è buono solamente fritto!!!
LeonilJedi
Padawan
Padawan

Messaggioda Reaven » gio dic 04, 2008 12:13 am

stai scherzando vero???? :?
"..ci sono varie tattiche da poter adoperare.. ma nessuna di quelle mi piace se alla fine non ha un certo.. botto.. "
" li amazzo tutti!- ok hai 30 secondi!- ..?- 30 29 28- tin tin tin.. BOOOM "
Rhadè- oramai ex Soldato repubblicano
Reaven
Bananetta
Bananetta

Messaggioda lozeno » gio dic 04, 2008 12:19 am

LeonilJedi ha scritto:cacchio...ma non si può fare meta game?!?!?!

No.
lamerare?

No.
giocare da bar?

No.
nulla????

Nulla del genere, a meno che non vuoi subire penalità.

E se stai per dire che devo prendere le battute con più spirito, ti ricordo che nel Tempio Jedi si fanno discussioni serie su tutto ciò che riguarda SWLive, quindi per definizione, tutto quello che scrivete in questa sezione lo prendo sul serio :P

Lo so, sono pignolo e scassaballe, è per questo che mi hanno relegato al Tempio Jedi ed al Senato di Coruscant . :lol:
Haikus are easy,
Refrigerator.
lozeno
Master Senior
Master Senior

Messaggioda Nahafas » gio dic 04, 2008 4:23 pm

Scusa, zeno, ma voi cas intendete per Lamerare?
Io intendo cercare nel regolamento combinazioni di abilità e pregi che avvantaggino il PG...
... e l'ho anche fatto... 8O

Non potevo? :cry:
Nahafas
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggioda Sberla » gio dic 04, 2008 4:31 pm

Nahafas ha scritto:Scusa, zeno, ma voi cas intendete per Lamerare?
Io intendo cercare nel regolamento combinazioni di abilità e pregi che avvantaggino il PG...

certo che no! le abilità vanno scelte a casaccio altrimenti dov'è il divertimento? 8O

ops, chiedo scusa al custode del tempio
John Peck
Governatore del Sistema Corelliano

---
Mahn uhl Fharth bey ihn valle
Sberla
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggioda Khaeel » gio dic 04, 2008 4:31 pm

Nahafas ha scritto:Scusa, zeno, ma voi cas intendete per Lamerare?

Che sappia io quello che hai fatto tu è semplice power plaing...

Lamerare che sappia io vuol dire giocare sul filo del regolamento a proprio vantaggio o a proprio torna conto rovinando il gioco agli altri.......Diciamo che è una mancanza di correttezza......
-35000 crediti
-AHAHAH! Te ne posso dare 2000 perché ti sono amico
-No, troppo poco
-Senti, qui dentro sbatto a terra il 90% dei presenti con un pugno in faccia e poi gli sparo in bocca ed ho ottenuto lo stesso risultato.......Facciamo 1000
Khaeel
Master
Master

Messaggioda lozeno » gio dic 04, 2008 4:37 pm

Quello si chiama "min-maxing", semmai, ed è la ricerca di abilità che ingrandiscano (maxing) un particolare VANTAGGIO di un PG, facendo in modo che lo scotto da pagare sia la riduzione al minimo (miniming) di un'abilità o caratteristica in genere ritenuta inutile per il PG.

Un po' come il guerriero di D&D che sbatte il suo punteggio più basso in Carisma, per mettere quello più alto in Forza.

Il min-maxing sfocia nel power-playing quando il giocatore concentra tutta l'attenzione in questa attività ignorando completamente la costruzione di un background quantomeno coerente e sensato (tipico esempio sono quelle persone che, in altri regolamenti, fanno PG di razze non umane solo per avere l'abilità strapotente, mentre a livello di interpretazione sono indistinguibili dall'umano).

Fare il Lamer, o lamerare (origine del termine QUI e QUI), invece, significa sfruttare i CAVILLI o le parti POCO CHIARE del regolamento a proprio vantaggio, utilizzando l'interpretazione alla lettera di una regola anche quando l'interpretazione letterale va chiaramente contro lo "spirito" con cui la regola è stata scritta. Ovviamente, il lamer invoca l'interpretazione letterale della regola solo quando fa comodo a LUI, mentre pretende l'interpretazione "logica" o "sensata" solo quando l'interpretazione "letterale" gli crea un qualsiasi tipo di svantaggio.
Haikus are easy,
Refrigerator.
lozeno
Master Senior
Master Senior

Messaggioda Nahafas » gio dic 04, 2008 5:19 pm

Ah, ho capito!!!
Quindi è un po' come la carta "Invochi regole oscure" di Mintkin...
No, comunque io non intendevo il mini maxi...
Intendevo tipo più mettere assieme due pregi che si potenziano a vicenda...
Io e il mio Padrone ne abbiamo messi assieme un po' (che ovviamente non svelo pubblicamente) ma che non influiscono negativamente sullo stile di gioco...
Se sono giustificati da BG non vedo che problema ci sia ad utilizzare combo vantaggiose ;)

Comunque dopo questo chiarimento non userò più la parola Lamer a sproposito.
GIURO! :roll:
Nahafas
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggioda LeonilJedi » gio dic 04, 2008 9:59 pm

La mia era ovviamente una tuta di batman (indi una bat-tuta)

seriamente parlando ho notato una cosa di cui mi autodenuncio come un pirla; le bombe. Abituato come un pirla alle chiamate ad area del Fantasy durante una giocata nottura avrei dovuto subire una chiamata di una bomba ma invece non vedendo dove è stata lanciata o omesso di crepare; me ne scuso con gli interessati e chiedo come un pirla: quando si lancia una bomba non si potrebbe indicare l'area dello scoppio?

per i vecchi come me sarebbe un sacco più agevole spevialmente di notte che quelle bombine nere nn si vede proprio dove vanno a cascare!!!
Ernest Deveroux
Pilota, spaccone, aspirante Padawan
L'impero è buono solamente fritto!!!
LeonilJedi
Padawan
Padawan

Messaggioda Khaeel » gio dic 04, 2008 10:25 pm

LeonilJedi ha scritto:La mia era ovviamente una tuta di batman (indi una bat-tuta)

seriamente parlando ho notato una cosa di cui mi autodenuncio come un pirla; le bombe. Abituato come un pirla alle chiamate ad area del Fantasy durante una giocata nottura avrei dovuto subire una chiamata di una bomba ma invece non vedendo dove è stata lanciata o omesso di crepare; me ne scuso con gli interessati e chiedo come un pirla: quando si lancia una bomba non si potrebbe indicare l'area dello scoppio?

per i vecchi come me sarebbe un sacco più agevole spevialmente di notte che quelle bombine nere nn si vede proprio dove vanno a cascare!!!

Ehm.....secondo me è un pò problematico indicare l'area di una bomba.......

Ti immagini???

Grantiere: Bonba 3!!! In QUELL'area!!!
Coro: Quale?
Granatiere: Quella!!! *Indica con il ditino*
Coro: ma con i gradi da che parte?
Granatiere: -______-'''

Oppure

Granatiere: Bomba 3!!! raggio 5 LI'!!! *Indica con il ditino*
Coro: Lì dove???
Granatiere: -_____________-''''

Ok....A parte i "teatrini dell'assurdo"....
E' dura identificare un'area se non dalla bomba stessa, altrimenti la bomba perde di utilità......
Sì sa che una bomba fa raggio cinque e se prorpio non la si vede ci sarà qualcuno a dirlo o a farlo presente :D :twisted: :lol:

Forse un buon modo per risolvere parzialmente il problema potrebbe essere quello difarle più grandi :D
-35000 crediti
-AHAHAH! Te ne posso dare 2000 perché ti sono amico
-No, troppo poco
-Senti, qui dentro sbatto a terra il 90% dei presenti con un pugno in faccia e poi gli sparo in bocca ed ho ottenuto lo stesso risultato.......Facciamo 1000
Khaeel
Master
Master

Messaggioda mastro92 » gio dic 04, 2008 10:36 pm

Oppure farle di un bel colore brillante che si veda di notte.
Fosforescenti no? :D
Marev Dralshy'a Skirata: evaar'la Mand'alor'hibir, verd, beroya..... Ori aden bal burk'yc. Dar aruetii kyrayc Yuri Moxla.

Cin vhetin, aliit ori'shya tal'din.
Gar tal'din ni jaonyc: gar sa buir, ori'wadaas'la
mastro92
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggioda Xandil » gio dic 04, 2008 10:51 pm

Il problema verrà ovviato con le nuove bombe in ordine e si spera in uso già dal prossimo live.
Avranno un allarme sonoro quando scatteranno e dovrebbero lanciare una "selva" di microdardi (sempre in gommapiuma perfettamente sicure in stile nerf) che colpiscono realmente i bersagli presenti nell'area.

Quelle in lattice sono state prodotte come "supporto" al cartellino per questo giro e finchè non riusciamo ad ordinare quelle della lanard sopra esposte, che si spera saranno in dotazione già dal prossimo live a marzo.

Ovvio che se in mezzo ci saranno cene in gioco ove qualcuno tira una bomba...restano quelle attuali!! Ma per marzo la questione dovrebbe essere definitivamente risolta.

Mentre...per il buio...ovvio che ci sarà comunque il gap della "cerca del proietile" al pari delle altre armi, ma sui miracoli...ci stiamo attrezzando! Per ora essendo comunque fluorescenti sono di sicuro più visibili!

Ciapz
"Io sono tua madre!"
Xandil
Master
Master

PrecedenteProssimo

Torna a Tempio Jedi