Studiando e cogitando lo scibile, nei tempi morti del lavoro e dell’altro, ho raggiunto uno stato di quiete nel quale mi sento di proporvi alcune cose da aggiungere al regolamento. Queste proposte sono nate dal mio riguardare i film della saga. ^^
Premetto che ho guardato il regolamento versione vecchia, non so nulla del nuovo ergo eventualmente tali proposte dovranno essere modificate.
Premetto che ho adattato le idee per come meglio potevo al regolamento in un’idea di bilanciamento (di questo eventualmente potremo discutere)
Ultima premessa, è solo una proposta e come tale trattatela, se volete potete abbracciarla, se non volete potete scartarla, se lo ritenete opportuno se ne può discutere.
Dunque…in pratica le prime cose che mi sono venute in mente sono un paio di poteri che potrebbero essere un carino spunto di gioco…
1°
COME ABILITA’
Esilio dalla forza: [4 punti] richiede Uso della Forza III. (vedi lista dei poteri della Forza) quest’abilità viene persa se il personaggio cadesse nel Lato Oscuro.[abilità avanzata]
COME POTERE
Esilio dalla Forza: Mente Fisico Esilio.
Costo: 9 (divisibile); un personaggio che avesse questo potere può escludere dalla forza un qualunque altro personaggio CONSENZIENTE. L’esilio può essere effettuato da due o tre personaggi che avessero questo potere. Avviene con un rito nel quale chi effettua l’esilio sta intorno al personaggio da esiliare per un tempo di 5 minuti (se due personaggi lo effettuano) o 3 minuti (se tre personaggi lo effettuano) in totale silenzio e alla presenza di un master. Quando il master decidesse che il tempo è sufficiente, il conduttore del rito deve dichiarare il potere. Unica nota, la parola “esilio” deve essere pronunciata da tutti i personaggi che effettuano l’esilio. Il personaggio esiliato perde la lista di attitudine “Uso della forza” recuperando tutti i PE spesi per esso. Può scegliere un altro gruppo di attitudine e acquistare nuove abilità. Non è possibile esiliare dalla forza un appartenente al Lato Oscuro.
OPZIONALE“””Può riaprire il gruppo “Uso della forza” ma senza usare i PE che vi erano prima spesi (può quindi usare altri PE nuovi per riacquistare affinità alla forza).””” [sarebbe carino ma di difficile gestione]
2°
Trapasso nella Forza: [4 punti] richiede Uso della Forza III, Focus nella Mente e cinque cartellini Lato Oscuro. Il personaggio scopre dopo lungo tempo di studio una via di immortalità offerta dalla Forza nel Lato Chiaro. Se al momento della morte il personaggio avesse ancora tutti e cinque i cartellini Lato Oscuro, si attiverebbe Trapasso nella Forza. Il personaggio muore, ma nell’evento in corso e in quelli successivi il giocatore potrà assumere ancora le sembianze del personaggio deceduto. Potrà scegliere di apparire in qualunque posto volesse e far sentire la propria voce a chiunque volesse per un massimo di un minuto. Potrà eseguire questa operazione una volta a giornata di gioco (OPZIONALE …per una volta ad evento). Il personaggio deceduto potrà dialogare con i vivi, ma NON POTRA’ RIVELARE NULLA CHE AVESSE APPRESO COME SPIRITO. [abilità avanzata]
Fatemi sapere. ^^
Ah, siete liberi di modificare come volete.
Saluti,
Max.
[/b]