"...non vi prometto protezione o privilegi!
Vi chiederò ancora di offrire carne e sangue per la causa, ma vi prometto che avrete da me quel rispetto che ancora una volta avete dimostrato di meritare! Sarà un onore combattere al vostro fianco!
Indipendenza vuol dire Giustizia!"
...
...Arconte Gimil... Aleena... la 1a Compagnia Federale si è messa sotto il mio comando... l'arconte Fulgrin ha detto che ora sono i MIEI uomini... non ha idea di cosa queste parole significhino per me...
Ora occupo quel seggio di cui tanto abbiamo parlato e ho finalmente i mezzi per cambiare quello che volevamo cambiare... ma tu non sei al mio fianco.
Ora che la Federazione e ciò che dovrebbe rappresentare hanno un futuro, seppur molto lontano e altrettano incerto... Ora che i nostri progetti non sono più solo sogni... Ora che abbiamo acceso una piccola luce in fondo al tunnel...
Ora più che mai sento la tua mancanza e il vuoto lasciato dalla tua assenza diventa oceano di nostalgia.
Con te tutto sarebbe stato diverso...più facile...migliore...
Ho fatto tanti errori, tanti sbagli e tante scelte discutibili in questa breve vita.
Solo negli ultimi giorni ho mandato a morire migliaia di uomini e ho chiesto a un fratello di dare la vita per la causa... ma l'unico rimpianto che provo è quello di non esserci stato quando avevi bisogno di me...
Ni partayli, gar darasuum Aleena"
Pensieri del Venerabile Derek "Beskad" Wildstar tornando da un incontro con i sopravvissuti della 1a Compagnia Federale "Aleena Gimil".