L'elegante salotto al centro della nave mi avvolge come un comodo e vellutato abbraccio .
La musica di sottofondo rallegra e sottolinea l'atmosfera serena.
Tutto qui trasuda soddisfazione e compiacimento per il risultato.
Un risultato storico, senza precedenti.
Ryloyh verrà ricostruita, e Redrail finalmente sarà ciò che i Twilek meritano.
Un ponte sul futuro, un messaggio di progresso e possibilità.
Tecnologia finalmente al servizio della gente, un appalto chiaro e concreto, una Fazione propositiva e ottimista.
Un piano preciso, trasparente, definito e particolareggiato.
Il Presidente sarà soddisfatto.
Assaporo l'ultimo sorso di birra corelliana.
Ma non sono tranquillo.
Il progetto è ambizioso, e di non facile attuazione.
Molti i lati da seguire con attenzione, molte le situazioni che se ben incrinate potrebbero risultare falle.
Troppi gli interessi in gioco e la bramosia spesso si nasconde sotto il falso velo della critica.
Gli altri due governi non prenderanno bene la mia decisione, è il prezzo della responsabilità.
Ma quegli occhi..
Non scorderò mai quello sguardo, freddo, duro, malvagio.
Sguardo di sottile disapprovazione, di malcelata ostile possibilità, di cruda perfidia..
E la minaccia..
Io, Tobo'er Las, primogenito della Nobile Famiglia dei Las, Responsabile degli appalti nella Fascia Calda, nonchè uomo di fiducia del Presidente Nu'bris...
Io, a cui milioni di persone rivolgono il pensiero con paura e speranza, io dalla cui parola può dipendere la miseria o il florido futuro di un intero sistema stellare...
Io che ho il privilegio di presentarmi a Lui senza timore, perchè da Lui ho sempre il massimo della fiducia, perchè non ho mai sbagliato una mia scelta..
Io minacciato.
Ma chi è colui che ha osato tanto?
Scaccio il pensiero e torno a guardare il plastico.
Forza Ryloth, finalmente è arrivato il tuo momento...
Una grossa nave al centro di una numerosa formazione, in vettore di uscita da Ryloth, diretta al centro della Galassia..
Racconto post La Verità