Status nobiliare

Postate qui le domande su regolamento, dubbi e quant'altro su SWlive. Lo staff vi risponderà al più presto.

Moderatore: lozeno

Status nobiliare

Messaggioda Luca_il_grosso » mer lug 16, 2008 12:05 pm

Il personaggio che sto creando è un politico quindi ho acquistato l'abilità status nobiliare, anche in base alle indicazioni fornite nella risposta a Kyoko in un topic precedente.
La mia domanda è: quale influenza politica apporta ad un personaggio appena creato, quindi privo di qualsiasi conseguimento dovuto all'interpretazione?
Avatar utente
Luca_il_grosso
Padawan
Padawan
 
Messaggi: 20
Iscritto il: dom lug 13, 2008 12:00 am

Messaggioda lozeno » gio lug 17, 2008 8:42 pm

Approfitto di una rara congiunzione astrale che mi consente di avere una connessione a internet per rispondere alle tue domande.

Stato Nobiliare funge da "porta" verso la scalata al potere: in pratica quando si prende tale abilità il personaggio fa il primo passo di quella che (spera) sarà una salita verso posizioni di comando importanti.

Cosa si diventa quando si prende Stato Nobiliare dato che, come tu hai giustamente segnato, non ci sono "precedenti interpretativi"? Il regolamento fornisce un paio di esempi su "cosa" si diventa, ma non specifica più di tanto che vantaggi si hanno ad avere determinati titoli.

In soldoni, avere Stato Nobiliare consente di "comandare" su chi non ce l'ha. Avere Stato Nobiliare significa avere un'autorità sui personaggi (della propria fazione, chiaramente) che ne sono privi; esempio banale, un Sergente (sottoufficiale) comanda sulle truppe regolari dell'Impero. Avere Stato Nobiliare garantisce anche un diverso trattamento in caso di prigionia (esistono trattati che verranno esplicitati durante il gioco) e garantisce la possibilità di partecipare a trattative (più o meno) diplomatiche. E' a tutti gli effetti una posizione di comando. Chiaramente comporta dei relativi svantaggi, anche: ad esempio, è più facile essere obiettivi dei nemici (sempre meno di chi ha Influenza Politica chiaramente).

Inoltre, lo Stato Nobiliare può garantire differenti onori ed oneri in base al pianeta su cui si svolge l'avventura, a seconda di eventuali trattati/accordi tra il pianeta che il personaggio governa, ad esempio, e quello su cui si trova.
Haikus are easy,
but sometimes they don't make sense.
Refrigerator.
Avatar utente
lozeno
Master Senior
Master Senior
 
Messaggi: 623
Iscritto il: lun nov 12, 2007 1:00 am
Località: Parma


Torna a Il Senato di Coruscant

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite