Domanda sulla carriera dei PG

Postate qui le domande su regolamento, dubbi e quant'altro su SWlive. Lo staff vi risponderà al più presto.

Moderatore: lozeno

Domanda sulla carriera dei PG

Messaggioda Kyoko » mer nov 14, 2007 7:22 pm

Ciao Zeno!!!!
Riprendo qua il discors iniziato sull'altro forum, citando alcune ue risposte.

"5) Non ti seguo....
...dunque, non c'è una carriera perché non ESISTE il criterio di carriera. Il tuo personaggio è definito dalle cinque Liste di Attitudine che scegli, e basta. Non esiste un riferimento di PX perché non esistono livelli. Anche due personaggi che fanno la stessa carriera possono avere liste completamente diverse... ad esempio: uno Stormtrooper può avere, come Liste, Armi, Armature, Robustezza, Conoscenze Mediche, Forza Mentale, ma potrebbe invece avere Armi, Armature, Conoscenze dei Bassifondi, Conoscenze Mediche, Conoscenze Informatiche, o qualsiasi altra combinazione di 5 Liste ammesse. Lo so che è molto diverso da come funzionano i "soliti" regolamenti per GRV, ma è stato fatto appunto per dare la massima libertà di scelta nel creare il tipo di PG.

forse non mi sono spiegata bene, quindi cercherò di farlo con un esempio:
io posso iniziare il gioco come ufficale dell'impero??? Oppure il mio pg deve prendere l'abilità Nobiltà (e in questo caso, devo anche prendere risorse uno e due?) e partire da sottoufficiale per iniziare la sua carriera all'interno del glorioso impero?
Per carriera intendevo per l'appunto: cosa può diventare un membro dell'impero nel corso del tempo?? E un membro delle foze ribelli?? E un mebro dei pianeti indipendenti???

Per quanto riguarda le razze... mmm sono veramente tante e io non me le ricordo tute.. a dire il vero non ne ricordo neppure la metà.. insomma ne ricordo pochissime.. heheeh ecco perchè speravo in una spiegazione almeno nell'ambientazione.

Per il resto... beh aspetto di leggere l'ambientazione!!!!!!!!!
Kyoko
Padawan
Padawan

Messaggioda Mark_Skywalker » gio nov 15, 2007 4:40 pm

Se posso ti rispondo io...
Il fatto che una persona voglia fare carriera dipende non solo dalle abilità che si è messa in creazione.
Faccio un esempio:
Ammettiamo che uno voglia fare il politico dell'impero.
Tieni presente che le abilità e politica avanzato si non può averle di creazione.
Ammettiamo che riesca ad ottenere con punti "stato Nobiliare".
Questo gli da diritto in gioco a farsi valere come possibile Sottoufficiale.
Questo non vuol dire che da quando metti piede in gioco tu debba necessariamente avere un manipolo di persone che esegue i tuoi ordini, semplicemente puoi far valere questo tuo diritto, magari presentandoti ad un ufficiale di grado più elevato e farti affidare qualuno anche per la tua incolumità.
Poi con il tempo starà a lui, ma soprattutto a te farti notare ai ranghi piu elevati.
Magari dopo che sei riuscito/a a farti affidare il gruppo, compi per un tuo superiore qualche impresa di rilievo.
Questo metterebbe alla luce la tua abilità e quindi ti innalzerebbe di grado e...se sei pure un politico di pololarità.
Poi con lesperienza e i meriti aquisti gradi di abilità avanzata.
Questa abiltà (premesso che tu abbia i punti necessari ad acquistarla) ti verrebbe insegnata dal tuo superiore in grado.
Mark_Skywalker
Bannato!!
Bannato!!

Messaggioda lozeno » gio nov 15, 2007 8:15 pm

Mark è stato esauriente. Aggiungo solo una cosa, che ho notato leggendo quello che hai scritto:

Oppure il mio pg deve prendere l'abilità Nobiltà (e in questo caso, devo anche prendere risorse uno e due?)

Per prendere l'abilità Stato nobiliare NON sei obbligata a prendere Fonte di Reddito IFonte di Reddito II: i prerequisiti di un'abilità non sono le abilità "scritte sopra", ma le abilità segnate nella descrizione. Ad esempio:

Influenza Politica [8 punti]: richiede Stato Nobiliare

L'abilità Influenza Politica ha un prerequisito, come vedi, ed è segnato nella descrizione. L'abilità Stato Nobiliare, invece, non ha prerequisiti, e puoi prenderla liberamente senza aver prima preso niente altro.

Poi, riguardo invece a:
cosa può diventare un membro dell'impero nel corso del tempo?? E un membro delle foze ribelli?? E un mebro dei pianeti indipendenti???

Quello verrà specificato meglio nell'ambientazione. Tieni presente però che una vera "carriera" nel senso di "scalata di potere" la può fare quasi solo chi ha abilità di tipo politico, gli altri hanno meno chance di avanzare in termini di cariche.
Haikus are easy,
but sometimes they don't make sense.
Refrigerator.
lozeno
Master Senior
Master Senior

Torna a Il Senato di Coruscant