Precisazione sulle armature del regolamento

Postate qui le domande su regolamento, dubbi e quant'altro su SWlive. Lo staff vi risponderà al più presto.

Moderatore: lozeno

Precisazione sulle armature del regolamento

Messaggioda John_Bonebreaker » ven nov 16, 2007 9:28 pm

Ciao ragazzi :D

Volevo porvi l'attenzione sul paragrafo relativo alle armature nel regolamento in modo da chiarire a tutti la faccenda.

Nel gruppo Armature Parziali viene indicato che vengono aggiunti 2 punti all'armatura, quindi si passa da zero a 2 punti;

Armature Complete richiede le Parziali come prerequisito e aggiungono 3 punti armatura alla locazione.

Ora, io so che il totale è 3 punti ma sarebbe da chiarire a mio avviso sul regolamento questa cosa dato che uno potrebbe interpretarlo come un'aggiunto di 3 ai precedenti 2 (quindi concluderebbe erroneamente un valore di 5).
Dico questo perchè subito dopo, in Armature Avanzato, l'Armatura Potenziata specifica che aumento di 1 punto armatura i punti FORNITI da quella che si indossa.
Stesso discorso con Esoscheletro che aggiunge 3 punti all'armatura.

Logicamente dovrebbe essere:

Armatura Parziale = 2 punti armatura
Armatura Completa = 3 punti d'armatura per un totale di 3 e non 5

Armatura Potenziata = porta il totale punti a 4
Esoscheletro = porta a 7 il totale dei punti

Se non ho fatto errori di interpretazione sarebbe magari chiarificatore un esempio simile inserito all'interno del regolamente onde evitare confusioni.

Lo sbaglio interpretativo classico potrebbe essere:

Parziale mi porta a 2 punti
Completa me ne aggiunge 3 (totale 5)
Potenziata me la porta a 6
Esoscheletro me la porta a 9

E' chiaro che per arrivare a livelli simili occorre aver giocato più volte e aver guadagnato punti, ma vorrei evitare che si arrivasse ad un giorno in cui per errore di interpretazione uno si trovi il pg che aveva pensato completamente fuori luogo.

Meglio chiarire già dall'inizio.

Che ne pensate?
John_Bonebreaker
Anziano Maestro Jedi
Anziano Maestro Jedi

Messaggioda lozeno » ven nov 16, 2007 10:10 pm

E' giusta l'interpretazione che hai dato tu, con un solo errore: Esoscheletro porta a 3 punti armatura soltanto, come un'armatura potenziata, l'unica differenza è il poter dichiarare Due danni con le armi da mischia.

Grazie della segnalazione: provvederò a riscrivere il paragrafino in modo che sia più chiaro.

Tanto per ribadire, quindi, l'interpretazione corretta è:

Armatura Parziale = 2 punti armatura totali per ogni locazione coperta
Armatura Completa = 3 punti d'armatura totali per ogni locazione coperta
Armatura Potenziata con Armatura Parziale = porta il totale dei punti a 3
Armatura Potenziata con Armatura Completa = porta il totale dei punti a 4
Esoscheletro = porta a 3 il totale dei punti per tutte le locazioni, e permette di dichiarare Due danni
Esoscheletro con Armatura Potenziata = porta a 4 il totale dei punti, e permette di dichiarare Due danni

[Questo perché, faccio notare, Armatura Potenziata si applica a qualsiasi armatura si possieda, non solo alle Armature Complete]
Haikus are easy,
but sometimes they don't make sense.
Refrigerator.
lozeno
Master Senior
Master Senior

Torna a Il Senato di Coruscant