4 domande sull'equipaggiamento

Postate qui le domande su regolamento, dubbi e quant'altro su SWlive. Lo staff vi risponderà al più presto.

Moderatore: lozeno

4 domande sull'equipaggiamento

Messaggioda Jal » mer set 10, 2008 11:08 pm

1) I vari kit medici, chirurgici, di riparazione, ecc, a cariche, durano solo fino alla fine del live o se a fine evento mi restano 5 cariche inizierò il successivo con tali 5 cariche?

2) Devo portare qualcosa per simularne il possesso o bastano cartellini ed immaginazione?
(bende, siringhe - senz'ago-, cacciaviti, chiavi inglesi...)

3) L'equipaggiamento acquistabile tramite rete Holonet, precisamente quando e dove va acquistato? Nel periodo prima dell'In-gioco in "zona master" o bisogna avvisare via email prima di arrivare sul posto?
E' possibile acquistarne durante il gioco? (es. per chi arriva a live iniziato).

4) Posso simulare con caramelle o simili, con unico (e "leggero") effetto interpretativo, un utilizzo di qualche droga sintetica (pastiglie), con effetti della serie tranquillanti, o eccitanti, etc?
Jal
Padawan
Padawan

Messaggioda alkir » gio set 11, 2008 12:28 am

Con ordine.

1) I vari kit medici, chirurgici, di riparazione, ecc, a cariche, durano solo fino alla fine del live o se a fine evento mi restano 5 cariche inizierò il successivo con tali 5 cariche?

Per questa risposta rimando al live, durante l'introduzione. Avrete una sorpresa :P Un po' di pazienza.

2) Devo portare qualcosa per simularne il possesso o bastano cartellini ed immaginazione?
(bende, siringhe - senz'ago-, cacciaviti, chiavi inglesi...)

L'associazione ha diverse valigette con del materiale, che verrà assegnato ai giocatori fino ad esaurimento scorte. Ti consiglio di portare qualcosina se vuoi essere certo di avere materiale.

3) L'equipaggiamento acquistabile tramite rete Holonet, precisamente quando e dove va acquistato? Nel periodo prima dell'In-gioco in "zona master" o bisogna avvisare via email prima di arrivare sul posto?
E' possibile acquistarne durante il gioco? (es. per chi arriva a live iniziato).

Non ho capito a quale equipaggiamento fai riferimento. Lascio aperto il topic in modo che tu possa rispondere meglio.
In ogni caso in gioco puoi commerciare con chiunque abbia qualcosa da vendere-scambiare-comprare, che sia PG o PNG.

4) Posso simulare con caramelle o simili, con unico (e "leggero") effetto interpretativo, un utilizzo di qualche droga sintetica (pastiglie), con effetti della serie tranquillanti, o eccitanti, etc?

Mhmmm. credo di non aver capito la domanda, o meglio... in che situazione? Fammi degli esempi :P

Ciao!
Alkir
Grosso Membro del Forum
Banana Secolare.
alkir
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Jal » gio set 11, 2008 1:20 am

Grazie delle risposte!
Provo a spiegarmi meglio:

Da pagina 36 del regolamento:
Equipaggiamento Misto acquistabile
Gli oggetti elencati di seguito sono acquistabili tramite la rete Holonet (in parole povere, basta contattare
gli organizzatori prima di ogni evento Live per ottenere, previa consegna del numero di crediti adeguato, i
cartellini oggetto utilizzabili
). Essendo oggetti di gioco, ciascuno è dotato o di un cartellino plastificato
(quando è ad uso permanente) o di vari cartellini strappabili (quando sono “consumabili”).

Con di seguito la sfilza di oggetti più o meno reperibili, dal respiratore alle manette.
Dato che si parla di prima di ogni evento, mi chiedevo quando fosse questo "prima".
E' la mattina della prima giornata di gioco, prima delle 12?
O vi avviso giorni prima via email di cosa intendo comprare, voi lo preparate, e io arrivo quando arrivo e lo prendo (pagandolo)?
Oppure ho capito male ed è un qualcosa da fare completamente in gioco?

La 4 era una domanda con un duplice significato. :)
Il primo era: posso fare un pg dipendente da un tipo di pasticche, simulate in gioco con delle caramelle, con effetti unicamente interpretativi (quindi nessun bonus/malus sulle abilità, sui pf e sulle capacità in generale). Semplicemente quando il mio pg le assume si comporterà in maniera leggermente diversa, con gli stessi effetti ad esempio se io giocatore assumessi della valeriana come tranquillante.
Tendenzialmente non penso che altri pg possano entrarci in contatto, sono "ad uso personale", con effetto scenografico, ma nel caso spiegherei cosa sono Ig (e nel caso Fg, anche se penso risulti ovvio).

Il secondo significato della domanda era su quanto fosse rigido il rispetto dell'ambientazione.
Ovvero: se una cosa non esiste nè sul regolamento, nè su Wookieepedia, non esiste proprio nell'ambientazione (salvo ovviamente preventivo "via libera" di un master), oppure le minuzie interpretative, quali le mie pasticche tranquillanti, il nome di un pub sul pianeta Rothana o chi ha vinto l'ultima gara di sgusci su un pianeta semi-sconosciuto dell'Anello Esterno sono lasciate come possibili spunti ai giocatori?
(Ovviamente non parlo di cose importanti o conosciute)
Jal
Padawan
Padawan

Messaggioda alkir » gio set 11, 2008 7:16 am

Perfetto.
Capito meglio.
Gli oggetti acquistabili DEVONO essere richiesti prima della partita. Occorre inviare un'email fino a 2 giorni prima dell'evento. Questa interpretazione è valida solo per questa partita. Pubblicheremo presto maggiori dettagli su questa regola.

La dipendenza alle droghe è strettamente legata alle droghe di gioco. Capisco che sia una finezza interpretativa, ma potrebbe creare confusione nei giocatori. Pensa se qualcuno cercasse di rubartele convinto che si trattasse di droghe "di gioco".... occorrerebbe spiegare "FUORI GIOCO" che si tratta di solo di interpretazione e questo creerebbe seri problemi. Innanzitutto questo tizio potrebbe averti "blasterato" per rubartele ( La Galassia è un brutto posto, lo sappiamo :P ). Il tuo PG sarebbe a terra comunque e lui si sarebbe esposto per nulla.

Abbiamo creato droghe e medicinali apposta per permettere, a chi vuole, di spendere tempo, crediti e interpretazione.

Una soluzione intermedia c'è. Puoi FINGERE in gioco di prendere droghe, con gli stessi esiti della vita reale. Se millanti ad una ragazza di possedere una Ferrari e poi la passi a prendere con una golf scassata del '78 magari ci ride sopra, magari è la sua auto dei sogni...o magari ti spara :P

In sostanza la risposta alla tua domanda sulle droghe è: NO, mi spiace.

Per quanto riguarda fatti minori, come gara di sgusci o il nome di una Cantina... non ci sono problemi. E' una Galassia vasta e non ci pensiamo minimnamente a scrivere OGNI cosa. Anche qui sta al buon senso dei giocatori autoregolarsi.

Ciao e a presto.
Alkir
Grosso Membro del Forum
Banana Secolare.
alkir
Amministratore
Amministratore

Torna a Il Senato di Coruscant