Grazie delle risposte!
Provo a spiegarmi meglio:
Da pagina 36 del regolamento:
Equipaggiamento Misto acquistabile
Gli oggetti elencati di seguito sono acquistabili tramite la rete Holonet (in parole povere, basta contattare
gli organizzatori prima di ogni evento Live per ottenere, previa consegna del numero di crediti adeguato, i
cartellini oggetto utilizzabili). Essendo oggetti di gioco, ciascuno è dotato o di un cartellino plastificato
(quando è ad uso permanente) o di vari cartellini strappabili (quando sono “consumabili”).
Con di seguito la sfilza di oggetti più o meno reperibili, dal respiratore alle manette.
Dato che si parla di
prima di ogni evento, mi chiedevo quando fosse questo "prima".
E' la mattina della prima giornata di gioco, prima delle 12?
O vi avviso giorni prima via email di cosa intendo comprare, voi lo preparate, e io arrivo quando arrivo e lo prendo (pagandolo)?
Oppure ho capito male ed è un qualcosa da fare completamente in gioco?
La 4 era una domanda con un duplice significato.
Il primo era: posso fare un pg dipendente da un tipo di pasticche, simulate in gioco con delle caramelle, con effetti unicamente interpretativi (quindi
nessun bonus/malus sulle abilità, sui pf e sulle capacità in generale). Semplicemente quando il mio pg le assume si comporterà in maniera leggermente diversa, con gli stessi effetti ad esempio se io
giocatore assumessi della valeriana come tranquillante.
Tendenzialmente non penso che altri pg possano entrarci in contatto, sono "ad uso personale", con effetto scenografico, ma nel caso spiegherei cosa sono Ig (e nel caso Fg, anche se penso risulti ovvio).
Il secondo significato della domanda era su quanto fosse rigido il rispetto dell'ambientazione.
Ovvero: se una cosa non esiste nè sul regolamento, nè su Wookieepedia, non esiste proprio nell'ambientazione (salvo ovviamente preventivo "via libera" di un master), oppure le minuzie interpretative, quali le mie pasticche tranquillanti, il nome di un pub sul pianeta Rothana o chi ha vinto l'ultima gara di sgusci su un pianeta semi-sconosciuto dell'Anello Esterno sono lasciate come possibili spunti ai giocatori?
(Ovviamente non parlo di cose importanti o conosciute)