curiosità raziali

Postate qui le domande su regolamento, dubbi e quant'altro su SWlive. Lo staff vi risponderà al più presto.

Moderatore: lozeno

curiosità raziali

Messaggioda Reaven » lun set 22, 2008 8:01 pm

leggendo e rileggiendo le particolarità delle razze mi sono chiesto una cosa..
diverse razze hanno abilità particolari.. per esempio il mandaloriano.. resistenza alla fatica 3 volte quello di un umano.. e una resistenza generale..

oppure la razza con due corna che prevede di poco il futuro.. ove c'è appunto scritto che sono interpretative e non garantiscono l'abilità..

però mi chiedo.. c'è modo di aquisire le abilità di razza? per esempio il mandaloriano.. effetivamente non melo gioco ancora a fondo per il semplice motivo che la corazza non è completa.. manca l'etichetta.. " l'elmo"
il codice e la voglia di combattere e sopratutto il morire in battaglia e ricercare un nemico sempre piu forte.. meli gioco ma manca la cosa clue..

chi si fa il costume con i controca*** meriterebbe qualcosa o no?
curiosità mia
Reaven
Bananetta
Bananetta

Re: curiosità raziali

Messaggioda lozeno » lun set 22, 2008 8:37 pm

Reaven ha scritto:chi si fa il costume con i controca*** meriterebbe qualcosa o no?
curiosità mia

Domanda che pone una questione controversa, si sfocia quasi nella "filosofia del gioco".
Mi spiego: se fosse valida questa regola, premieremmo quasi sempre chi ha più soldi, non necessariamente chi si sbatte. Il fatto di avere un bellissimo costume non fa di te un eccezionale giocatore, fa di te solo un giocatore con un bellissimo costume. Ma se poi, pur avendo un'armatura magnifica, un elmo da mandaloriano perfetto, eccetera eccetera, interpreti il mandaloriano come se fosse un umano qualsiasi o, peggio... dovrei premiarti?

Parlo in astratto, eh!

Le capacità delle specie sono già sufficientemente simulabili, in molti casi (non tutti) con le abilità già presenti nel regolamento. Se fai il mandaloriano, è logico pensare che tu prenda da subito le abilità di Robustezza a te accessibili; inoltre, un eventuale PNG Mandaloriano probabilmente insegnerà di preferenza ai membri della sua razza l'abilità avanzata Robustezza III piuttosto che ad un umano o a un Twi'lek: le ablità di Robustezza contengono già in loro gli effetti della resistenza fisica ;)

Per la "limitata preveggenza", si può tranquillamente utilizzare Uso Della Forza I (Percezione): il personaggio si limiterà ad usare solo i poteri che in qualche modo possono simulare questa capacità, usandoli nel modo giusto è possibile farlo.

Anche altre capacità, anche se non tutte, possono essere simulate prendendo le abilità già presenti nel regolamento. Inoltre, va sempre tenuto a mente che un PNG Maestro, di preferenza insegnerà abilità Avanzate ai membri della sua razza, o, almeno, della sua "carriera" o "fazione" e non agli altri: un Wookiee insegnerà ad usare la bowcaster solo ad altri Wookiee!

Inoltre, i giocatori "meritevoli" (prendete questo termine con una certa cautela) vengono certamente premiati, non necessariamente con "abilità segrete" e simili: se un PG interpreta il mandaloriano così bene da colpirci (ed ha anche un costume almeno decente, certo), potrà trovarsi parte di trame particolarmente interessanti, magari con la possibilità di imparare abilità avanzate o di ottenere oggetti personalizzati/speciali.
Haikus are easy,
but sometimes they don't make sense.
Refrigerator.
lozeno
Master Senior
Master Senior

Torna a Il Senato di Coruscant