Spine informatiche

Postate qui le domande su regolamento, dubbi e quant'altro su SWlive. Lo staff vi risponderà al più presto.

Moderatore: lozeno

Spine informatiche

Messaggioda paul » gio set 25, 2008 11:29 am

Non ho capito bene cosa sono IG, quindi ho dei dubbi su cosa sia lecito fare.
Ad esempio, se trovo un cartellino “spina informatica”, posso trascrivere il codice, vendere o regalare la spina e poi usare il codice che ho copiato per cercare di hackerare un sistema, oppure comunicarlo ad altri personaggi in modo che lo possano usare ?
Se questo non si può fare (ad esempio perché la spina è da considerare come una tessere magnetica che non si può leggere “a occhio”) esiste la possibilità di creare dei duplicati di una spina o di un kit di sicurezza ?
Paul Fisher, F.P.I.
Avatar utente
paul
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi
 
Messaggi: 100
Iscritto il: lun dic 10, 2007 1:00 am

Messaggioda alkir » gio set 25, 2008 4:51 pm

Spiego esattamente come funzionano le spine. Nella prossima revisione del regolamento inseriremo maggiori delucidazioni.

La Spina Informatica e' una scheda In Gioco!
E' un oggetto come lo sono le modifiche per blaster, le cinture e tutto il resto. Quindi può essere scambiata, venduta o rubata.
Ogni spina ha un valore in crediti pari alla sua rarità o livello.
Il Costo può essere verificato attraverso la funzione Commercio dell'Holonet inserendo il codice sul fronte della scheda.

Esistono 4 livelli di sicurezza di spine informatiche.

- Spina di livello 1: Può essere utilizzata solo da coloro che possiedono l'abilità Hacking I, Hacking II, Hacking III, Hacking IV;
- Spina di livello 2: Può essere utilizzata solo da coloro che possiedono l'abilità Hacking II, Hacking III, Hacking IV;
- Spina di livello 3: Può essere utilizzata solo da coloro che possiedono l'abilità Hacking III, Hacking IV;
- Spina di livello 4: Può essere utilizzata solo da coloro che possiedono l'abilità Hacking IV;

Su ogni spina, in base al nome e al livello di sicurezza è riportato sul retro del cartellino il suo "codice" da inserire nell'Holonet o in altri sistemi.
NON è MAI possibile trascrivere il codice sul retro. Quello è da considerarsi come "l'effetto" dell'oggetto.
(E' come se qualcuno si trascrivesse l'effetto di un blaster e pretendesse di dichiarare TRIPLO! grazie a quel foglietto).

Tecnicamente l'oggetto assomiglierebbe a una piccola scheda madre e il suo utilizzo corretto sarebbe quello di essere applicato nel terminale.

NON avendo ancora la tecnologia necessaria nella realtà, il tempo di inserimento viene simulato dalla digitazione del codice.

A tutti gli effetti il codice riportato sul retro è FUORI GIOCO

Esistono anche spine rarissime e costossime di livello 5 e 6 il cui utilizzo è spiegato sul retro.

Spero di avere chiarito ogni dubbio.
Ultima modifica di alkir il gio set 25, 2008 5:02 pm, modificato 2 volte in totale.
Alkir
Grosso Membro del Forum
Banana Secolare.
Avatar utente
alkir
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 2702
Iscritto il: dom nov 11, 2007 1:00 am
Località: Moneglia (Ge)

Messaggioda alkir » gio set 25, 2008 5:00 pm

Concludo dicendo che una spina informatica NON può essere copiata o duplicata in nessun modo durante le partite, essendo un procedimento lungo e realizzabile solo in ambienti specifici.

Ogni giocatore con Hacking in possesso di una spina che PUO' utilizzare ha la facoltà di riprodurne UNA SOLA copia tra un evento e l'altro, comunicando al proprio master di fazione l'intenzione di farlo.

E' possibile duplicare UNA SOLA SPINA tra un evento e l'altro.

Il Giocatore troverà la spina duplicata nella busta del personaggio alla partita sucessiva.

In Base allo svolgimento delle trame i Master possono negare la possibilità di clonare le spine.
Alkir
Grosso Membro del Forum
Banana Secolare.
Avatar utente
alkir
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 2702
Iscritto il: dom nov 11, 2007 1:00 am
Località: Moneglia (Ge)


Torna a Il Senato di Coruscant

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite