Domandone Razze

Postate qui le domande su regolamento, dubbi e quant'altro su SWlive. Lo staff vi risponderà al più presto.

Moderatore: lozeno

Domandone Razze

Messaggioda hellbrass » dom dic 09, 2007 10:51 pm

Salve ragazzi,
a pagina 9 del regolamento c'è scritto:
"la specie di un biologico invece non stabilisce alcuna abilità iniziale, ma può ridurre il numero di prerequisiti per acquistare alcune abilità avanzate"

La domanda è quali sono le razze? e quali abilità permettono di ridurre il numero di prerequisiti?

Esempio un Wookie, paga di meno il bowcaster? glielo devono comunque insegnare? nonstante sia l'arma del suo popolo? portano tutti i tipi di armatura?

Fateci sapere che staimo ornanizzando un gruppo con un wookie, e con il mezzo di trasporto denominato "Cosmos 126 Abarth" (siamo già in 5 :) ).

Grazie

Bido
Avatar utente
hellbrass
Padawan
Padawan
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar dic 04, 2007 1:00 am
Località: Arezzo

Messaggioda lozeno » dom dic 09, 2007 11:53 pm

Le specie disponibili per i giocatori sono... tutte quelle che sono state presentate almeno una volta nell'universo di Star Wars. Sono letteralmente centinaia, per questo non le abbiamo elencate: occorrerebbe un libro a parte solo per scriverne tutti i nomi e una breve descrizione. La Wookieepedia è il posto migliore dove trovarle e trovarne le descrizioni.

Per quel che riguarda la questione del ridurre il numero dei prerequisiti per acquistare abilità avanzate, non esiste una regola unica: viene valutato caso per caso, o meglio specie per specie, dai Master, usando unicamente la regola del buonsenso. Come linea generale, va interpretata nel senso che appartenere ad una determinata specie rende più semplice apprendere durante il gioco abilità che sono caratteristiche di quella specie.
Nel caso del Wookiee, ad esempio, sarà per lui molto semplice che un Maestro gli insegni ad usare il Bowcaster, dato che è l'arma del suo popolo; al contrario, ben poche altre specie riusciranno a trovare un Wookiee disposto ad insegnare loro ad usare l'arma tradizionale dei pelosi strappa-braccia.

In breve, rispondendo punto punto alle tue domande:
il Wookiee paga il bowcaster il normale numero di punti;
deve farselo insegnare, ma almeno può farlo, mentre un Twi'lek ad esempio non riuscirà a farselo insegnare da un Wookiee;
anche se è l'arma del suo popolo, essendo l'arma dei guerrieri più prestigiosi ed essendo un'arma discretamente potente non può apprenderla come abilità base;
tecnicamente i Wookiee possono mettere tutte le armature, tuttavia come è noto i Wookiee non amano molto né vestirsi né indossare armature: se il vostro Wookiee gira con un'armatura addosso, è probabile che l'eventuale Maestro Wookiee che potrebbe insegnargli subito ad usare la Bowcaster storca violentemente il naso a questo conterraneo così controcorrente... ;)

Il concetto fondamentale è che le abilità avanzate vanno apprese In Gioco, trovando un Personaggio che sia maestro di tale abilità avanzata, e questo serve proprio a far sì che determinate abilità siano ottenibili solo da personaggi che soddisfano precisi requisiti, non solo in termini di abilità base ma anche in termini di background e di "ideazione" e interpretazione complessiva del proprio personaggio.
Haikus are easy,
but sometimes they don't make sense.
Refrigerator.
Avatar utente
lozeno
Master Senior
Master Senior
 
Messaggi: 623
Iscritto il: lun nov 12, 2007 1:00 am
Località: Parma


Torna a Il Senato di Coruscant

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite