Pagina 1 di 1

Dubbio su "Fulmine"

MessaggioInviato: mar mar 03, 2009 7:24 pm
da emmactfm
Riporto la descrizione della dichiarazione:
Il regolamento, a pagina 26, ha scritto:il bersaglio cade sempre e comunque in terra come per la dichiarazione "Spinta!" e lascia cadere tutto ciò che tiene in mano come per la dichiarazione "Disarmo!".
Se preceduto dal Valore "X" la vittima perde un numero di Punti Ferita in tutte le locazioni pari alla sua Resistenza meno "X".

Leggendola mi è parsa un po' strana, è possibile che la parte sottolineata sia, in realtà, al contrario?
Cioè "Se preceduto dal Valore "X" la vittima perde un numero di Punti Ferita in tutte le locazioni pari a "X" meno la sua Resistenza."


P.S.
Noto ora che se a pagina 26 è scritto come ho riportato, la descrizione a pagina 65 del Fulmine come potere della Forza, è il contrario.

MessaggioInviato: mar mar 03, 2009 8:22 pm
da alkir
La dichiarazione Fulmine! fa esattamente quello che è scritto.

il bersaglio cade sempre e comunque in terra come per la dichiarazione "Spinta!" e lascia cadere tutto ciò che tiene in mano come per la dichiarazione "Disarmo!".


Fino qui è chiaro direi.

Se preceduto dal Valore "X" la vittima perde un numero di Punti Ferita in tutte le locazioni pari alla sua Resistenza meno "X"


Ovviamente, nel caso Fulmine! sia preceduto da un valore "X" il bersaglio deve effettuare un test fisico. Se il test riesce il bersaglio subisce SOLO Spinta! e Disarmo!, come è indicato. In caso di fallimento subisce ANCHE i danni "X - Propria Resistenza".

E' ovvio che se la tua resistenza è uguale o superiore al valore X dichiarato non subisci danno.
Che sia fisico o mentale, come specificato a pagina 24, quando si è bersagli di una dichiarazione occorre effettuare il test.

A Pagina 65 è specificato che il bersaglio subisce l'effetto Fulmine! ( che come è già stato spiegato causa SEMPRE gli effeti Spinta! E Disarmo!) e nel caso di fallimento del test fisico anche i danni.

Entrambe le descrizioni, quindi dicono la stessa cosa.

Ciao ^^

MessaggioInviato: mar mar 03, 2009 8:52 pm
da alkir
EDIT:

Ho visto adesso quello che intendevi.

E' X - Resistenza, non Resistenza -X

Correggeremo l'errore di copia - incolla sul manuale.

Pardon :wink: