Pagina 1 di 1

jedy questions

MessaggioInviato: dom mag 17, 2009 8:09 pm
da Maxmax
Scusate, ho un paio di domande inerenti alla faccenda del poter diventare jedi:

1-l'età influisce? Intendo dire,visto che non posso certo passare per un bambino,va bene a livello di eventuale trama avere un'età adulta,o rischia l'impossibilità ad entrare nell'ordine????

2-Nell'eventualità si diventi poi jedi è obbligatoria la divisa,oppure è possibile mantenere un abbigliamento differente???

MessaggioInviato: lun mag 18, 2009 9:31 am
da lozeno
1- No, l'età è ininfluente. Dato che l'ambientazione è post-caduta di palpatine, l'ordine dei Jedi segue le regole dettate da Luke Skywalker al suo Nuovo Ordine Jedi, e in questo Nuovo Ordine anche chi è già adulto può applicarsi per diventare Jedi (come hanno fatto Corran Horn e Kyle Katarn, se conosci un po' di Expanded Universe)

2- Dipende da te, se vuoi mettere la "classica" divisa, o no, e dipende anche da chi sarà il tuo maestro. Ci sono due correnti nell'Ordine, una più tradizionalista e una più "moderna": se il tuo maestro è un tradizionalista, preferirà che tu indossi l'abito tradizionale (o una sua variante, vedi Corran Horn), se il maestro è più accomodante non ti farà alcuna storia sul modo di vestire (vedi Kyle Katarn). In ogni caso, comunque, non esiste un obbligo né ci saranno conseguenze, se non, nel caso di maestro tradizionalista, un po' di discussioni sull'opportunità o meno di mantenere un codice di vestiario adeguato.