Il viaggio sembrava interminabile […] il peso di un responsabilità così grande e poi, la paura certo, di quello che c’è laggiù ma è un rischio che so di dover correre […] solo al momento dell'atterraggio mi rendo conto realmente della situazione; un branco di creature forse accomunate tutte da un tragico destino […] l'arrivo della Squadra Cerberus è un conforto per tutti noi; forse non dovrò pensare a sparare, questa volta... […] ..."non muovetevi mai da soli"... "Governatore non vi allontanate"… cosa pensano che sia venuto a fare? per passare il mio tempo in una cantina a sbronzarmi e a giocare a sabacc? […] ma loro non possono sapere; nessuno di loro può capire […] per il bene della Repubblica. […] Una distesa si espande a perdita d’occhio, coperta da una neve insolita; mi spingo fin dove nessuno era stato. O forse sì. […] serve tutto questo? servirà davvero a qualcosa? […]
Alcune pagine trasportate dal vento sono sparse nelle radure innevate della luna Prime di Hypori. Molte frasi sono illeggibili.