Giorno 29. Mese Quarto. Anno 137 ABY

Rumors pre e post eventi della Campagna in corso.

Moderatore: Hamturo

Giorno 29. Mese Quarto. Anno 137 ABY

Messaggioda Hamturo » sab apr 29, 2017 10:48 am

“Dimmi Rek, come ti buttano gli affari?” Chiese il Twilek, ingollando un abbondante sorso della sua birra Corelliana.
“Guarda, non mi posso lamentare. Se escludiamo il blocco della prima settimana, devo dire che le rotte sono anche più tranquille del solito. Il tempo che perdi per i controlli lo recuperi abbondantemente non dovendo più fare deviazioni assurde per evitare i pirati.” Rispose il Rhodiano, accendendosi un sigarillo.
“Hai ragione… non l’avrei mai detto, ma questo NOG non sembra così malaccio!” Assentì il Twilek. “Un amico nella milizia giù allo spazioporto mi diceva che, a parte i piani alti dell’esercito, per loro non è cambiato nulla. Ammiragli e Governatori han perso il lavoro, se gli è andata bene, ma ben gli sta!” Continuò, levando il calice per un brindisi.
“Con tutto quello che hanno mangiato dei nostri soldi, se lo meritano! Sono certo che adesso, con questi al potere, la corruzione sparirà!” Rispose l’altro, mentre i bicchieri si scontravano rumorosamente.
“Ne siete certi?” La voce cupa di un uomo sulla sessantina interruppe il brindisi “Io temo che…”
“Jhon, smettila di fare il piantagrane!” Lo interruppe a sua volta il Twilek, avvicinando una sedia al tavolo “ Vieni a berti una birra con noi, offro io! Ora che i parassiti che ci governavano sono stati spazzati via, c’è da festeggiare!”


Telos, una cantina nei bassifondi della capitale
Avatar utente
Hamturo
Master
Master
 
Messaggi: 808
Iscritto il: sab gen 30, 2010 1:00 am

Re: Giorno 29. Mese Quarto. Anno 137 ABY

Messaggioda Hamturo » sab apr 29, 2017 10:52 am

L’uomo sedeva dietro la pesante scrivania d’acciaio che riempiva quasi completamente il piccolo e spartano ufficio, leggendo dei rapporti dal monitor olografico del suo terminale, quando il Togruta entrò.
“Muur, l’avvicendamento è completato.” Raze pronunciò queste parole quasi distrattamente, accorgendosi subito, ma non abbastanza in fretta, dell’errore appena commesso.
Il volto dell’uomo seduto era impassibile, ma il Togruta perceì come un pugno in pieno volto l’irritazione montante del suo ex Maestro per la sua mancanza di rispetto; non avrebbe saputo dire se il suo azzardo fosse volontario o meno, ma ormai poco importava.
La tensione, tra le due figure immobili, era terrificante; Raze si trovò a digrignare i denti senza volerlo, fino quasi a farli sanguinare.
Passarono alcuni interminabili istanti, prima che la voce del Togruta rompesse nuovamente il silenzio.
“Maestro, perdonate l’intrusione così improvvisa nel vostro ufficio.” Pronunciò queste parole quasi di corsa, sospirando internamente mentre sentiva la pressione man mano diminuire.
“Mh.” Rispose l’altro, distogliendo lo sguardo dal monitor. “Bene.”
“Tutti i Generali, ammiragli e coloro che avevano anche una minima influenza sull'esercito sono stati sostituiti. Abbiamo dovuto arrestarne un migliaio, mentre le esecuzioni che avete ordinato sono già state compiute.” Continuò Raze, ora più sciolto man mano che la tensione si allentava.
“Ottimo. Notizie riguardo alle flotte scomparse?”
“Al momento nessuna traccia di loro. Qualcuno deve aver coperto la loro fuga, e non sono più ricomparsi da allora. Qualcuno li sta nascondendo, o su qualche pianeta, o nelle regioni della galassia ad oggi non ancora sotto il nostro diretto controllo.”
“Trovateli.” La risposta di Muur era secca ed imperativa. “Che siano dichiarati terroristi. Chiunque sarà scoperto ad ospitare o supportare in qualsiasi modo questi criminali sarà trattato come loro, e così anche le loro famiglie.”
Il Togruta annuì “Diramerò il vostro ordine immediatamente, Darth Muur. “ Detto questo , uscì dalla stanza dopo un breve e composto inchino prima di avviarsi per il corridoio.

“Sono proprio curioso di vedere cosa faranno adesso” Commentò brevemente tra se e se, lasciandosi andare ad un lieve sorriso.


Sede centrale dell’Alto comando militare del Nuovo Ordine Galattico, Byss.
Avatar utente
Hamturo
Master
Master
 
Messaggi: 808
Iscritto il: sab gen 30, 2010 1:00 am


Torna a Rumors di Cantina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti