Giorno 29. Mese Quarto. Anno 137 ABY.

Rumors pre e post eventi della Campagna in corso.

Moderatore: Hamturo

Giorno 29. Mese Quarto. Anno 137 ABY.

Messaggioda Hamturo » dom mag 14, 2017 12:58 pm

"Reeen...Ren chiama Yang Ren, è ora di cena"
"Sono qui mamma"
"Era ora. Bhe?! Dove sono le tue buone maniere?! Saluta il signor Lightson, è venuto a farci visita e si ferma a cena con noi."
"Non importa Cailì...è passato così tanto tempo ormai che le formalità sono fuori luogo. Ancora in paese Yang?! Non hai voluto seguire le orme di..."
"No!" Rispose decisa la ragazza. Poi, accortasi della reazione eccessivamente maleducata addolcì la voce. "Mi scusi, ma...no, non ho intenzione di lasciare Dantooine, di lasciare la mia casa. La Galassia non è un bel posto, non ora"
"Già..."
"Avete avuto notizie di vostro figlio..."
"No...dopo il colpo di stato io non..."
Seguì un pesante silenzio. Fu Cailì ad interromperlo.
Bando alle tristezze! Siamo qui assieme per commemorare la loro memoria ed augurarci che i nostri cari stiano bene...ovunque essi siano.
Una lacrima silenziosa le rigò la guancia, ma la donna la asciugò rapida col polsino della manica prima di mettere in tavola un profumato pasticcio.
"Mia cara, ti sei superata! Dove hai trovato tanto ben di d#o?!!"
"Grazie. Vi dirò....lungi da me esprimere apprezzamento per quanto accaduto negli ultimi mesi, ma...ammetto che da che Dantooine è entrata sotto il controllo del Nuovo Ordine c'è stato un cambio di forniture...probabilmente alcuni commerci sono stati agevolati o dei dazi eliminati perché trovo una maggior quantità e qualità di prodotti."
"Mmm...non vorrei farmi abbindolare da simili propagande"
"Non parlo dei manifesti pro Ordine sparsi su tutti i muri. Ma il pasticcio te lo stai sbaffando anche tu, e sei già alla seconda fetta!"
Una risata percorse tutta la tavolata.
Fu Ren a prendere infine in mano una bottiglia di birra, a riempire i calici di tutti i commensali e a levarli verso l'alto.
"Ormai ha poco senso, ma....oggi sarebbe il suo compleanno. Tanti auguri Lhou!"
"A Lhou!"

Dantooine, cena presso casa Whitestar
Hamturo
Master
Master

Torna a Rumors di Cantina