da Hamturo » mer set 27, 2017 1:02 am
"Auff...sarò anche abituata, ma ogni volta mi viene sempre un maledettissimo mal di testa"
"Lo so" disse Matro porgendole una tazza con un infuso bollente "bevi"
"Blearg...sarò anche abituata, ma ogni volta detesto questa tua orrenda brodaglia!"
"Bevi. Ti fa passare il mal di testa, lo sai. Visto qualcosa?!"
"Mmmmm"
"Link?! Dhai, niente storie, che hai visto?!"
"Nulla..."
"Si, e io sono Palpatine in mutande di pizzo! Link, che c'è?!"
"Qualcosa...qualcosa si sta muovendo. Fra pochissimo. Allo Hieeratus non piacerà, ma...è...inusuale. Inaspettato. Fuori dalla routine..."
"Non riesci ad essere un pochino più chiara?! Così, almeno per una volta..."
"Vuoi che sia chiara?! Bene. Di a Khamo, Red e Juno che è andato tutto bene, che la procedura è stata la solita e che non c'è nulla che lasci presagire qualche tipo di cambiamento. Che siamo ancora dentro l'ondata della devastazione Sith e che i messaggi sono pochi e criptati e....insomma, inventati quel cavolo che vuoi."
"Si, così dopo trent'anni mi faccio uccidere come uno str onzo da loro...e...per cosa?!"
"Una...possibilità. Si sono mossi, capisci?! Loro...si sono mossi. Non dovrebbero interessarsene, invece sono in movimento, stanno arrivando e..."
"Al tempo, cosa?! E perché non vuoi dirlo a Khamo?! Devono saperlo! Se ciò che dici è vero, e di solito lo è, potrebbero cercare di girare le cose a nostro vantaggio, e soprattutto...non puoi andare ad incontrarli da sola! E' troppo pericoloso, dovresti rimanere qui e.."
"E fare cosa, eh Matro?! FARE COSA!!"
"Preservare il tuo dono"
"Non è un dono, NON è NIENTE! Sono solo l'esperimento sbagliato di un folle psicopatico! In tutti questi anni sono stata "l'oracolo"...uuuhhhh....così da poter manipolare, imbrigliare le mie visioni mandando la gente nella giusta direzione per salvare la Galassia...e pensa un po!? NIENTE! Non è servito a NIENTE! Sono sempre stata ferma, immobile solo ad analizzare dati. Ho visto Ansion...ho visto il NOG avvicinarsi e...non ho potuto fare NIENTE! Quante altre catastrofi non sventate vuoi lasciarmi incise sulla coscienza?!"
Il suo vecchio amico, ormai stanco e col volto segnato, la guardò senza voler rispondere. Si sbagliava...grazie a lei c'erano dei sopravvissuti ad Ansion...grazie a lei la resistenza ha potuto tentare di mettere in salvo almeno qualcosa....
"Vedi?! Dico il vero! E, soprattutto...ogni volta che si muovono loro...manipolano. Lo fanno in buona fede, lo fanno per Lei, ma...sono...sono biologici...non riuscirebbero mai a..."
"Anche tu sei biologica" intervenne Matro con veemenza.
Link sorrise, con uno sguardo di compassione e un sorriso triste a sfiorarle le labbra.
"E' vero. Per questo devo andare....sola. Dobbiamo trovare un modo per interfacciarci....prima che sia troppo tardi. Se ciò che ho visto diventerà nostro nemico...nulla salverà più la Galassia. Devo proteggerla. Devo almeno tentare."
Laboratorio di Matro