da Hamturo » mer ott 04, 2017 1:15 am
"Guardia, respiro, affondo! Guardia, respiro, affondo! Ripetete!"
I soldati erano schierati nell'angusta stiva della nave adibita a palestra. Nulla lasciava presagire che potessero essere soldati imperiali, men che meno aspiranti cavalieri del tempio. Abituata alla pulizia ed al rigore anche formali dell'abbigliamento e dei locali del tempio, il cavaliere sospirò.
"Uhm....sono tremendamente...acerbi Keld'alon"
"Bhe, ogni individuo deve pur partire da qualche parte, giusto maestra?! In fondo si stanno addestrando da pochissimi mesi"
"La verità è che non sono loro ad essere acerbi, ma io! Non...non sono fatta per... questo compito"
"Non sono d'accordo. Avete insegnato a Grigorius e Akira e...."
"E guarda dove sono ora!" Disse la donna mordendosi le labbra.
"E avete insegnato a me. E a mia sorella. Loro sono dove li hanno portati le loro scelte."
La donna guardò il Chiss con un lieve sorriso.
"Hai ragione. Il Cavalierato non contempla colpe, ma responsabilità. E ora più che mai sento il peso di questa responsabilità. Sappiamo che altre armature cremesi sono sopravvissute in giro per la Galassia, ma siamo in pochi. Troppo pochi. Messi così non resisteremmo ad un solo colpo di blaster del più misero dei Sith."
I due si guardarono con aria grave, volgendo poi lo sguardo ai giovani soldati che, in riga, attendevano nuovi ordini.
"Bene. Non benissimo, ma può andare. Soldati, ricordate sempre: ciò che distingue un cavaliere da qualsiasi altro è la Fede. Forza, Fede, Fermezza, Fiducia. Solo attraverso l'uso del Lato Chiaro della Forza possiamo portare ordine e stabilità nella Galassia. Per farlo dobbiamo credere a ciò che l'Impero rappresenta: Fede nelle istituzioni e nell'Imperatore, Fermezza nei principi e negli ideali di Ordine e stabilità, Fiducia in noi stessi e nell'Ordine che siamo chiamati a servire. Senza questi principi non facciamo altro che arrancare alla mercé della Forza stessa, senza questi principi il Lato Oscuro può annidarsi rapidamente nei meandri dei vostri pensieri ed alimentare dubbi, insicurezze...paure. Oggi più che mai serve essere saldi, fermi, e avere fede l'uno nell'altra. Non abbiamo potuto scegliere i nostri ruoli, gli eventi non ci hanno concesso di imparare e conoscere come i nostri predecessori prima di noi; ma possiamo scegliere di avere fede ora. In noi stessi e nei nostri compagni. E riportare la Galassia dove deve stare: sotto la bandiera dell'ordine e della sicurezza dati dall'Impero Galattico. Gloria all'Impero!"
"E al suo Imperatore!" risposero come un sol uomo i soldati.
Addestramento su una nave da qualche parte nella Galassia.