la mia paura più grande in un post di ringraziamenti è: "come si fa a ricordare tutto?"
Nel senso: per rendere l'idea di tutto quello che devo, in termini di divertimento e di riflessioni anche serie, alle persone che incontro in questi live, dovrei tenere un diario con tutte le giocate. Ci sono veramente TROPPI momenti che meriterebbero di essere incorniciati, perchè la mia testa riesca a contenerli tutti contemporaneamente. Alcuni quindi li scrivo qui, altri usciranno fuori tra qualche mese, anno, settimana, e saranno un ringraziamento in silenzio, un sorriso mentre lavoro, un muto "mi ricordo" indirizzato a qualcuno lontano.
Non vogliatemene quindi se non cito tutto quello che vorrei citare.
La colpa è di una testa troppo piccola per esperienze cosi grandi.
in ordine sparso:
Grazie a Olobai, per quella bella chiacchierata sulla possibilità di ritrovare il nostro mondo.
Grazie a Qael perchè è un amico del Popolo: per la sua generosità, per il suo essere presente nel momento del bisogno.
Grazie al Padawan alto alto, tutto vestito di blu (qui viene fuori con un certo imbarazzo la mia incapacità biologica a ricordare la maggior parte dei nomi più lunghi di una sillaba...). Mi fa molto piacere che tu abbia sempre un grande interesse per i nostri rituali e le nostre preghiere. Sei sempre il benvenuto.
Grazie a Manuel-Kamo-Corazon, per le risate più belle di questo live. Abbiamo interagito poco, questa volta. ti marcherò più stretto la prossima, giocare con te è sempre un'esperienza ricca di momenti indimenticabili.
Grazie a Mao per l'altra metà delle risate più belle (con El Sorro, ovvio!)
Grazie ancora a Mao per Arco che Suona: la spia con attimi di smarrimento negli occhi, davanti alle domande più assurde, che da un lato ti viene da ridere e dall'altro hai voglia di spremerlo come un limone. Grazie per la pazienza dimostrata nel LUNGO tempo che ti abbiamo tenuto legato, poi immobilizzato, mentre decidevamo se farti torturare-rubarti tutti i soldi-suggestionarti-darti il siero della verità...
Grazie ad Alessia per la voce della Madre: ogni volta sono brividi sulla schiena, ogni volta immagini stupende e nuova energia per il nostro scopo.
Grazie a Vezzo d'Uccello, perchè con il suo apprezzamento per la lana, potrebbe davvero darci una fonte di reddito indispensabile...
Grazie alle nostre donne magnifiche: Salice, il nuovo arrivo, che è diventata un motore formidabile di iniziativa e impegno pratico. Dreide e Lana, per la loro freschezza, la loro voglia di stare allegre anche nei momenti più bui, le loro idee fulminee come quella di metter su un tranello per gli spioni, e soprattutto per essere diventate celebri stiliste a livello universale: col business delle pecore fonderemo le basi dell'indipendenza economica del Popolo...
Grazie a Matro, amico fidato, il cui aiuto ormai è sempre immediato e (apparentemente) disinteressato. Il Popolo ti deve molto. Il Popolo non dimentica.
Grazie anche a Fetta Doppia, il cameriere impeccabile, per il bel nome e per la disponibilità.
Grazie ai due imperiali pallidi(anche qua i nomi si sono volatilizzati su qualche neurone fantasma..), per le chicche di gioco, per l'orgia con le nostre donne, per l'impagabile sarcasmo sulla presunta omosessualità dei jedi, per il tentativo di tortura del prigioniero Arco che Suona.
Grazie a Foglia Argento, fratello e spalla solida su cui contare, sempre in prima linea, coraggioso e leale. Troveremo il modo di darti la tua spada di luce, non temere.

Grazie a Zanna Eterea, che diventa sempre di più il mio riferimento tecnologico, dall'intelligenza brillante e dalla memoria di ferro.
Grazie alle piccole ingenuità del Popolo, che in me aumentano a dismisura la tenerezza per i miei fratelli e sorelle: Salice e Zanna che curano la spia (Mao) che ha appena cercato di fotterci, gli offrono da bere, si scusano per le cattive maniere e gli chiedono se per favore ci aiuta. Con una tale insistenza e disarmante bontà che a un certo punto Arco che Suona non ne può più e sbotta: "non posso aiutarvi, non VOGLIO aiutarvi, non mi interessano i vostri problemi, lasciatemi andare o ammazzatemi...". Momenti fantastici!
Grazie al Venerabile, che con Schizzo ci ha fatto davvero pensare all'opportunità irripetibile di spegnere tutto. E grazie ancora al venerabile per lo scivolone nel fango: qui ci sta un raccontino: arrivano questi energimeni corporativi (credo) da dentro il bunker, tiro un paio di frecce, lui mi nota, mi corre dietro, corro giù per la scarpatella d'erba verso il bosco, lui dietro. Tenuta di strada di un orso ubriaco sul ghiaccio, volo a faccia in avanti e slito per un paio di metri. mi dico: "sono morto". Dietro sento prima smadonnare, poi ridere. Comincio pure io a ridere, mi giro e c'è il Venerabile che ha fatto un volo identico al mio, a due metri da me. Ridiamo entrambi talmente tanto da non riuscire neanche a tirarci addosso...almeno per un po...BELLISSIMA!
Grazie a Ombra del Vento, curatore insostituibile, che si sta facendo le ossa in questo strano universo.
Grazie a Link, senza di lei non andremmo da nessuna parte nelle nostre indagini. Vedo quanto hai da fare, e apprezzo enormemente che trovi un po' di tempo anche per noi, con tutti i casini giganteschi che già devi gestire...
Grazie a Lele, perchè io con Juno mi diverto sempre un casino. Sempre con la pistola pronta, ma alla fine è un buon diavolo a sapere come prenderlo...e poi ora abbiamo uno scopo comune, no?
Grazie a Giada, perchè anche se praticamente non ci caghiamo, la osservo sempre e mi piace un sacco come interpreta (specie quando fa la "cattiva")...
Grazie alla Dania, perchè rivederti è stata davvero una grande emozione. Auguri e speriamo di rivederci più spesso!
Grazie a Bonebreaker, perchè è un autentico punto di riferimento anche per noi, anche se forse lui non lo sa. E grazie ad Antonio per le colazioni, ovviamente!!!
Grazie ai medici repubblicani (Felkin e Flalki, può essere?) per la vostra offerta: ne sono davvero onorato. Siete amici del Popolo, e anche con voi ci sarà sempre fiducia e collaborazione.
Grazie al grandissimo Numbers: ti osservo da lontano, amico mio. Vedo come sta cambiando il tuo cuore, e sono felice della strada che hai deciso di seguire. L'idea di creare un gruppo con le caratteristiche che mi hai indicato mi trova entusiasticamente d'accordo.
Grazie al Dottore Imperiale, (per me sei sempre Rhaederos Zyphon, mannaggia ai neuroni storici...) per tutto. Giocate impagabili, interpretazione ai massimi livelli, e soprattutto per l'onestà di dirci chiaramente che l'Impero non fa per noi. Le porte sono aperte per te, quando avremo una nuova casa...
Grazie al Bassa, grandissimo nuovo acquisto, che gode come un maiale a fare il sith...
Grazie a Paolo, impagabile Master nonchè fucina inesaurbile di PNG minchionissimi. Mister Zeno è il trionfo del Trash coerente in gioco. E poi vederti arrivare con quel matto del cugino-figlio-moglie-fratello di Leko Nubris mi ha fatto pisciare addosso dal ridere. Vedere che anche tu non riuscivi a stare serio non ha fatto che aumentare la portata comica del momento. Impagabile. Poi il Nonno di Leko col mocio, che mi dice: "in ginocchio, mio suddito! tu ora sei il mio Maestro". Surreale, credevo di morire...
Lo so, lo so, sto certamente dimenticando qualcuno. Temo sia inevitabile...troppe cose successe, troppe persone ciascuna delle quali unica incontrate. So che mi capite se dico che quando tre giorni di tempo oggettivo equivalgono, per intensità, a 3 anni di vita, non è facile ricordare tutto in un semplice riepilogo scritto. Ma il cuore arriva dove la mente non può, questo è sicuro: GRAZIE ancora a tutti.
a presto
Randy