Richiesta primo contatto. Romani ci siete???

Chiacchere in Libertà. Potete presentarvi qui

Moderatori: lozeno, Darth Orion

Richiesta primo contatto. Romani ci siete???

Messaggioda tarses » lun ott 08, 2012 10:06 pm

Buongiorno a tutti!!!
Sono nuovissimo di questo sito e non ho mai partecipato ad un gioco di ruolo dal vivo.
Abito a Roma ed ho 36 anni. C'è qualcuno magari di Roma o dintorni che vuole introdurmi in questo nuovo mondo?
Non fatemi partecipare da solo al prossimo evento!! Offro volentieri un caffè in qualche buon bar della Capitale!!!
FATEVI VIVIIIIII!!!!!!!!
tarses
Padawan
Padawan

Re: Richiesta primo contatto. Romani ci siete???

Messaggioda John_Bonebreaker » lun ott 08, 2012 10:16 pm

Intanto un benvenuto nel forum da parte dello staff.

E dato che sono un Master, se c'è qualcuno che può rispondere all'appello LO FACCIA o gli formatto il pg :evilmaster:

Scherzi a parte, spero ardentemente che tu trova qualcuno vicino a te.

Per qualsiasi spiegazione ti serva, ad ogni modo, lo staff è quì per questo.
John Bonebreaker
John_Bonebreaker
Anziano Maestro Jedi
Anziano Maestro Jedi

Messaggioda Masalis (T-Pollo) » mar ott 09, 2012 12:33 pm

Benvenuto Tarses in questa gabbia di matti :D Mi chiamo Mauro, ma come tutti puoi chiamarmi Pollo,
Purtroppo sono della vera capitale XD e quindi un po' distante dai romani luoghi per accettare il tuo invito XD ma sono sicuro che se ,come a noi tutti, ti piace l'universo di SW e metterti in gioco ti piacerà sicuramente questa associazione e i giocatori che ne fanno parte...

Pollo
Masalis (T-Pollo)
Padawan
Padawan

Messaggioda Ki'ra » mar ott 09, 2012 1:31 pm

Anch'io sono lontana dalla capitale, ma sappi che l'Impero ti vuole bene...abbiamo armi, giochi divertenti e caramelle! Unisciti anche tu alla 13° e divertiti con i giochi Imperiali! :D

Scherzi a parte, benvenuto e se hai dubbi chiedi pure ;)
Mai mi fu dato di vedere un animale in cordoglio di sé. Un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo senza aver provato mai pena per sé stesso.
Ki'ra
Padawan
Padawan

Messaggioda Ceridan » mer ott 10, 2012 2:01 pm

Ciao e benvenuto!

Guarda, anche se fossi l'unico di roma, considera che gli eventi di gioco durano almeno due giorni con possibilità di pernottamento e il prezzo è contenuto considerando che comprende bevande e pasti.
Quindi, se ti va di provare, puoi benissimo pensare a farti un viaggetto ed entrare nella nostra storia!

Se hai domande o dubbi, scrivi!
Zacarius Icari.
Ceridan
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggioda tarses » ven ott 12, 2012 10:16 am

Ciao!

che dire, la cosa mi piacerebbe molto ma devo dire che l'idea di essere "solo" un po' mi spaventa.
Nel senso che credo sia una esperienza da condividere fin dall'inizio con qualcuno vicino!

anche per domande diciamo "basiche"! che puoi fare davanti a una birra, senza intasare il forum!!!

Sto cercando tra i miei amici/contatti...chissà...

domande?? A bizzeffe!!!!! Intanto....come caspita si comincia? Il regolamento letto così sembra diciamo "difficile"....

Non esistono video di una giocata "tipo"?

p.p.s. propendendo per un personaggio imperiale militare, dovrei cominciare da sottotenente? Mi ci vorranno 10 anni per fare un minimo di carriera!!! :oops:
tarses
Padawan
Padawan

Messaggioda Ki'ra » ven ott 12, 2012 1:52 pm

Ho risposto al pm. Per le promozioni in gioco, da quello che ho capito, altri magari confermeranno o smentiranno, dipende tutto da come te la giochi ;).
Mai mi fu dato di vedere un animale in cordoglio di sé. Un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo senza aver provato mai pena per sé stesso.
Ki'ra
Padawan
Padawan

Messaggioda John_Bonebreaker » ven ott 12, 2012 10:28 pm

tarses ha scritto:Ciao!

domande?? A bizzeffe!!!!! Intanto....come caspita si comincia? Il regolamento letto così sembra diciamo "difficile"....

Non esistono video di una giocata "tipo"?

Allora, per rispondere alla tua seconda domanda: no, non esistono video di una giocata "tipo" per il semplice fatto che siamo sempre (come master) troppo occupati per filmare una qualsiasi giocata.

Il regolamento può effettivamente spaventare perchè è lungo. Ma ti posso assicurare che abbiamo giocatori bravissimi che neanche sanno com'è fatto il regolamento. Serve solo a chiarire gli eventuali dubbi sulle chiamate.

Quello che veramente ti occorre solo sapere sono come funzionano le chiamate, che sono di due tipi: FISICO e MENTALE

Quando qualcuno ti dichiara una chiamata di tipo fisico, devi confrontarla con la tua resistenza per vedere se subisci gli effetti, sennò niente.

Lo stesso lo fai con le chiamate di tipo mentale solo che questa volta la confronti con la tua resistenza mentale.

Esempi:

1) FISICO 2 SPINTA!
2) MENTE 3 SUGGESTIONE!

Esempio 1): è la classica spinta di Forza. Se il tuo punteggio di resistenza fisica è pari o superiore al valore 2 (in questo caso) resisti all'effetto e non voli a terra. Sennò fai 3 passi indietro e cadi a terra (in pratica ti siedi) e fino a quando non ti rialzi completamente non puoi fare nulla.

Esempio 2): ricordi la mitica frase del film? "Non sono questi i droidi che cercate". Stesso principio: se la tua resistenza mentale è 3 (in questo caso) o superiore gli puoi rispondere: "Sì invece che sono questi!". Sennò sei convinto che non sono quelli !

Altre chiamate di tipo fisico sono quando ti sparano: DOPPIO! E' un singolo colpo blaster che, se ti colpisce, ti causa due danni. Se non hai più di 2 pf e nessuna armatura, cadi a terra.

Questo è quello che ti serve, di base, per cominciare. Il resto lo impari di evento in evento. Chiaramente la cosa primaria da fare è quella di crearsi un pg.
John Bonebreaker
John_Bonebreaker
Anziano Maestro Jedi
Anziano Maestro Jedi

Messaggioda popolo » sab ott 13, 2012 12:14 am

Per quanto riguarda il pg militare imperiale si parte da cittadino/soldato semplice....a meno che in creazione non si acquisti la corrispondente abilità nel ramo politico( in questo caso si parte da sottotenente). La carriera si fa abbastanza facilmente se riesci a raggiungere gli obbiettivi e non fai errori :) sta tutto a come la giochi :)
popolo
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggioda Ki'ra » dom ott 14, 2012 8:59 pm

Tornata da Bologna, se vuoi mi trovi su skype ^^
Ki'ra
Padawan
Padawan

Messaggioda Alessio » lun ott 15, 2012 10:37 am

benvenuto, eh si sarebbe carino se trovassi un compagno di viaggio, poi l'impero è pronto ad accoglierti a braccia aperte, in realtà sn brava gente incompresa XD
[FIRMA MODERATA by Alkir e famiglia]
Alessio
Bannato!!
Bannato!!

Messaggioda Ki'ra » mar ott 16, 2012 4:25 pm

Lo abbiamo già spaventato?...ma noi imperiali siamo così buoni e gentili :'(
Ki'ra
Padawan
Padawan

Torna a Cantina di Mos Eisley